ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

di lavinia claudia foderaro

Chiodo scaccia chiodo: un classico evergreen!

La rubrica di moda e tendenze di Radio Luna

madonnaLATINA – Cattivo, ribelle e simbolo di culture controcorrenti, dai lontanissimi anni 50 ad oggi il chiodo è la giacca di pelle nera per eccellenza, icona di stile e tendenza.

Dagli aviatori alle passerelle, passando per Marlon Brandon, James Dean e i Sex Pistols, il celebre capospalla entra nei nostri guardaroba come capo basico su look formali o casual.

Nero o colorato, over o attillato, blazer o biker il chiodo è ed è stato il tratto distintivo di moltissimi artisti. Un fil rouge indissolubile quello con Elvis, Mick Jagger, Freddy Mercury, Andy Wharol…

Il chiodo cavalca gli Anni 70 con Grease raccontando in modo frizzante i trend del momento, e grazie a Madonna e Mickeal Jackson attraversa senza ostacoli gli anni 80 con le più varie trasformazioni conquistando molte icone della musica.

Complice il suo appeal “strong” e deciso la leather jack è oggi indispensabile negli outfit di grandissime star come Rihanna, Lady Gaga, Miley Cyrus ma anche di tante modelle indossato con leggins o denim, camicia a scacchi e anfibi.

Punk/Rock, poliedrico e versatile il chiodo non conosce stagioni e impazza tra Philipp Plein, Miu Miu, Burberry e Saint Lauren.

Go to revival!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto