ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la puntata di Mercoledì 13

DettoFatto, ecco la ricetta antistress di Giulia e Gaia Biondi

In onda con Caterina Balivo le sorelle-tutor di Latina

gaiaLATINA – Un tutorial antistress quello studiato per la puntata di oggi di Detto Fatto dalle nutrizioniste del programma di Caterian Balivo. Come promesso le sorelle Giulia e Gaia Biondi di Latina hanno proposto la loro ricetta antistress: un frullato e un dolcetto light

LA RICETTA:

  • latte: grazie al triptofano contenuto nel latte vaccino, che una volta metabolizzato si trasforma in serotonina, l’ormone del benessere, il latte ha proprietà antistress e ci accompagna meglio al sonno. Inoltre, grazie al suo contenuto di minerali preziosi come magnesio, potassio e calcio, aiuta a tenere sotto controllo la pressione.
    Per gli intolleranti al lattosio, utilizzate il latte di avena. Tra le numerosissime proprietà dell’avena troviamo proprio la sua capacità di distendere nervi e sistema nervoso, anche nei bambini, favorendo un sonno sereno e profondo.
  • albicocca: se non trovate le albicocche fresche, potreste usare quelle secche.
    -menta: le sue foglie, fresche e profumate, sono ricche di un principio attivo, il mentolo, con proprietà calmanti e disinfettanti: è perfetto in caso di disturbi gastro-intestinali e può favorire la digestione. La menta è in grado di favorire un abbassamento della temperatura in caso di febbre alta. Possiede proprietà toniche e antisettiche e può essere utilizzata per curare quelle malattie infettive che non richiedono l’assunzione di antibiotici.

TARTUFINI AL COCCO
Sono senza glutine, senza uova, senza zucchero, senza olio, senza burro e farina!

INGREDIENTI
100 G DI RICOTTA
UN CUCCHIAIO DI COCCO MACINATO
2 CUCCHIAI DI AGAVE
UN CUCCHIAIO DI CACAO AMARO
1) Unire ricotta, cocco e agave in una ciotola
2) Amalgamare con le mani e fare le palline
3) Passare nel cacao amaro
4) Mettere in frigorifero per farle riposare 1 ora

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto