ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

A LATINA

Conto da capogiro per la piscina comunale: il gestore deve quasi 500 mila euro per i consumi

La diffida alla Nuoto 2000 che deve pagare la somma all'ente entro 15 giorni pena la revoca

piscina_scoperta-2LATINA – Deve al Comune di Latina una somma molto vicina ai 500 mila euro, la Nuoto 2000 la società che gestisce le due piscine dell’impianto pubblico e che non ha mai versato un euro per il gas utilizzato per riscaldare l’acqua. Oneri che invece sono stati versati invece dall’ente che è tutt’ora intestatario delle bollette. Un caso incredibile dal momento che degli incassi derivanti dalla gestione beneficia la società, mentre le bollette gravano sulle spalle del Comune e quindi di tutti i cittadini, così come la manutenzione straordinaria dell’impianto che ormai è urgente.

Un conto, quello presentato per la piscina comunale capace di far impallidire persino quello pagato di recente, e dopo una lunga vertenza, dall’Us Latina Calcio per l’utilizzo del Francioni e dell’ex Fulgorcavi.

Era tempo che il commissario Giacomo Barbato aveva dato incarico agli uffici di fare i conti, lunghi mesi sono trascorsi (da settembre ad oggi) per ricostruire le vicende, delibera su delibera, ognuna ricercata tra i vari uffici, fino alla diffida arrivata in queste ore e che porta la firma del segretario generale Pasquale Incarnato: se la società non pagherà (entro 15 giorni) la concessione potrebbe essere revocata. Da quanto emerso, il gestore, dal momento della firma della convenzione con il Comune, una decina di anni fa, non ha mai pagato un euro sostenendo che fosse l’ente tenuto a farlo. Questo significa anche che la Nuoto 2000 ha già beneficiato di un bello sconto, dal momento che le somme recuperabili sono solo quelle maturate negli ultimi cinque anni (mentre  i precedenti sono crediti prescritti ).

Una situazione che non riguarda solo la piscina ma anche le utenze per gli altri impianti sportivi del palasport. Alle società che li hanno in gestione sarà presto presentato il prossimo conto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto