ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il concerto del 22 aprile

Latina, Calcutta canta per la sua città

Sold out per il concerto al Pala Roller organizzato da Lievito

Calcutta

Calcutta

LATINA – È tutto esaurito per il concerto di Calcutta che si terrà venerdì 22 aprile al Palaroller di Via Maira. Terminati i biglietti in prevendita presso Vinileria, tante le richieste arrivate anche da fuori provincia, soprattutto da Roma per ascoltare il latinense Edoardo D’Erme che ha fatto fortuna fuori provincia. La rassegna entra dunque nel vivo già nell’ultima giornata di anteprima schierando uno dei pezzi grossi della quinta edizione che si aprirà ufficialmente il 23 aprile.
«Crediamo che un artista di Latina che gira l’Italia, vince premi, vende tanti dischi possa rilanciare la scena culturale della città» sottolinea il direttore artistico, Renato Chiocca.

Il cantautore pontino sta incontrando tanti fan in tutta Italia, la tappa a Lievito è tra quelle del tour partito a dicembre e proseguito con date quasi tutte sold out in molte città dello Stivale cantando di amori finiti male, abitudini provinciali, piccole cose in cui tanti giovani possono riconoscersi.
“Due dischi all’attivo e ammiratori che crescono giorno dopo giorno, Calcutta è esempio emblematico di caso nato dal basso – dicono da Rinascita Civile che promuove la rassegna.

La storia di questo giovane cantautore pontino inizia a Latina esibendosi con piccole band, dal 2011 suona in lungo e in largo per la penisola, in pub, scantinati, a casa della gente. Nel 2012 incide il suo primo disco, “Forse”, ed è il disco che segna la svolta. Nel giro di tre anni Calcutta si afferma sul mercato discografico mainstream e diventa un fenomeno, senza l’aiuto di alcun talent. Il titolo del suo ultimo album, “Mainstream”, disco pop uscito a novembre scorso per Bomba Dischi. Il singolo che l’ha lanciato, “Cosa mi manchi a fare”, gira sulle radio nazionali e fa breccia nel cuore degli adolescenti e non solo. Il video del pezzo raccoglie in meno di un mese migliaia di visualizzazioni su Youtube.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto