ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

musica e calcio

Una canzone per Mattia Perin, cantano gli Absolut. Clip girata al Marassi

Iron, And e Darrel: "Nel pezzo tanti aneddoti su di lui"

PARLO CON IL RAP

Iron, And e Darrel

 LATINA – Una canzone dedicata a Mattia Perin portiere e capitano del Genoa e estremo difensore della Nazionale Azzurra. E’ il progetto cui stanno lavorando gli Absolut, Iron, And e Darrel, i rapper pontini arrivati tra i 60 finalisti a Sanremo Giovani. I musicisti sono a Genova proprio in questi giorni per girare il video che accompagnerà il pezzo, con il loro idolo calcistico che è anche da sempre uno dei loro fan più appassionati. Location non poteva che essere lo stadio Marassi. Un omaggio al calciatore e all’amico, spiegano Alberto D’Annizzo, Michele Orlando e il dj Andrea Bruzzese, insieme da quasi quattro anni: “Mattia lo conosciamo da sempre e si merita una canzone. Conosciamo di lui alcuni aneddoti molto belli e li abbiamo voluti raccontare. Quali? Lo scoprirete ascoltando il brano”.

perinNel video girato sul campo di gioco dello stadio di Genova, la curva nord e gli spogliatoi, proprio grazie alla gentile intercessione del protagonista della canzone, compare anche Perin: “Per girare abbiamo fatto una trasferta con un gruppo di Latina e siamo felici del risultato. Ora aspettiamo l’uscita del video e del pezzo sui digital store, in programma per tra il l 18 e il 20 aprile.

Gli Absolut con gli studenti della Don Milani

Gli Absolut con gli studenti della Don Milani

RAP IN CATTEDRA A SCUOLA – Gli Absolut (che in estate si sono esibiti anche nella serata finale di Sonic Factory, il talent di Radio Luna)  sono di recente saliti anche in cattedra per dare lezioni di musica rap. Un progetto calibrato per le scuole medie quello proposto da loro, partito alla Don Milani dove li ha voluti la dirigente Laura De Angelis, e che ora si allargherà ad altre scuole di Latina per approdare in autunno anche a Roma.

“Per ora lavoriamo con i ragazzi delle seconde classi, un paio d’ore a incontro, spieghiamo la storia del rap, l’ evoluzione del genere e le sue diramazioni, poi parliamo della scrittura del testo e anche della figura professionale del Dj. Al termine della parte teorica mettiamo in pratica suonando dei pezzi nostri, illustrando le basi e le differenze. I ragazzi sono molto interessati e imparano a cogliere le differenze della musica che ascoltano tutti i giorni”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto