ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Serie B

Il Latina non va oltre lo 0-0, la salvezza è difficile

I nerazzurri sfiorano il gol e colpiscono anche una traversa

20160430_170309_428026_15376415

LATINA – Il Latina non va oltre il pareggio per 0-0 contro lo Spezia, è un risultato che non serve molto ai nerazzurri coinvolti nella bagarre per salvarsi e che dal 30 gennaio ad oggi hanno vinto appena due volte. La sfida contro gli aquilotti che al Francioni negli altri tre precedenti non hanno mai perso, è stata giocata dalla squadra di Gauteri a viso aperto, grazie ad un ottimo primo tempo dove a recriminare è proprio il Latina per quello che ha creato al cospetto di un avversario che ha deluso le attese. Tra le occasioni più clamorose una traversa colpita da un colpo di testa di Olivera deviato sul montante da un prodigioso intervento di Chichizola che sembra essere la fotografia della stagione.  E’ il Latina a dettare ritmo e a fare la gara con lo Spezia che sembra poco lucido;  Paponi, schierato a sorpresa nel tridente d’attacco,  è tra i più attivi e generosi e al 18′ impegna il portiere spezzino con una conclusione e che si salva in angolo. Dopo l’intervallo il Latina ha un calo per aver speso moltissimo nei primi 45 minuti ma ha comunque possesso palla e predomonio delle zone nevralgiche;  da segnalare una sassata di Calderoni che va fuori e poi il gol annullato a Mbaye (42′) entrato da una manciata di secondi e annullato per fuori gioco. Nonostante una prova molto positiva e di grande intensità, il Latina non è riuscito a vincere, la classifica è sempre precaria, quando mancano tre giornate alla fine del campionato i nerazzurri sabato saranno impegnati a Crotone che da sabato è matematicamente in serie A, poi riceveranno il Vicenza e infine andranno a Pescara. (Nella foto Lega serie B Olivera)

Latina: Ujkani, Bruscagin, Brosco Dellafiore, Calderoni, Schiattarella, Olivera (41’ st Mbaye), Bandinelli, Ammari (29’ st Corvia), Paponi (20’ st Dumitru), Scaglia. A disp.: Farelli, Celli, Criscuolo, Shahinas, Nelson, Baldanzeddu. All.: Cincione

Spezia: Chichizola, De Col, Terzi, Valentini, Migliore, Pulzetti (33’ st Catellani), Errasti, Sciaudone (21’ st Canadjija), Piccolo, Calaiò (42’ st Vignali), Situm. A disp.: Sluga, Acampora, Crocchianti, Kvrzic, Martic, Ciurria. All.:

Arbitro: Pasqua di Tivoli Assistenti: Di Iorio di Verbania e Gori di Arezzo Quarto uomo: La Penna di Roma

Ammoniti: Errasti, Pulzetti, Olivera, Dumitru, Dellafiore

Spettatori paganti: 1632 per un incasso di 7225 euro. Abbonati: 1996 per un incasso quota rateo abbonati di 19989 euro

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto