ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Raduno regionale di piccoli pugili

Criterium, la carica dei 100 al Palaboxe di Latina

Il 6 maggio serata interregionale

Bambini al saccoLATINA – Il Palaboxe “Città di Latina” tempio del pugilato del futuro. Cento bambini si sono ritrovati il 30 aprile nella struttura di via Aspromonte tra tracciati e percorsi per mettere alla prova i piccoli e le piccole del ring: Cuccioli (5-7 anni), Cangurini (8-9 anni), Canguri (10-11 anni) e Allievi (12-13 anni).

Funicella, ostacoli, sacco, esibizioni sul ring. Punteggi da 1 a 100 per testare coordinazione, velocità, tecnica, abilità e destrezza. L’aspetto agonistico è andato di pari passo con quello ludico e aggregativo. L’idea del divertimento e disciplina di gara accompagnano l’iniziativa fortemente sostenuta dal settore giovanile della FPI, coordinato da Stefania Iuppa. Unico obiettivo è la crescita del movimento partendo dal basso. A fine giornata tutti premiati, dagli atleti ai dirigenti delle società. Ben 9 i team presenti: onori di casa alla Boxe Latina, quindi Asd Pugilistica Italiana, Asd Santa Marinella Ring, Asd Pugilistica Volsca, Dimension Boxing Team, Gym Boxe Setteville Nord, Audax Cisterna Pisanti Team, Laima Team, Venus.
“Ringrazio tutti per l’impegno svolto, staff, i genitori, ma soprattutto i nostri piccoli campioni, che si sono distinti per le ottime prestazioni. Complimenti a loro per come si sono impegnati e divertiti”, commenta il presidente Mirco Turrin.

Il prossimo evento dell’Asd Boxe Latina è con la Boxe Interregionale:  venerdì 6 maggio di scena la sfida a tre Lazio-Umbria-Marche. Dagli Schoolboys agli Elite, per l’ennesima maratona, che avrà inizio alle 19 (ingresso € 10).

ULTIME GARE – Fine mese di combattimenti. L’ultimo in ordine di tempo a Cori, il 30 aprile. Il 60 kg Alessio Spinelli ha battuto nettamente Giorgio Pio D’Ammizio (Circolo Venturi). Nei giorni precedenti Matteo Conti (69 kg) ha conquistato a Torrenova la dodicesima vittoria in carriera (vs Gianluca Doddi della Setteville Nord), che lo porta ad un passo dalla categoria Elite. Nella stessa serata più sfortunata la prova Alessio Spinelli (vs Maio Fois, Casalbruciato); stesso discorso ad Anzio per Simone D’Antoni (60 kg, vs Stanislav Kampov Laurentino Boxe) ed il professionistica Riccardo “Binario” Battisti (superleggeri), che sul ring di Cave, ha ceduto ai punti a Michael “Lonewolf” Magnesi, vincitore del primo torneo neo-Pro. Pugili senza esclusioni di colpi (per il pontino forte e contusione al bicipite femorale, che ha condizionato il match). Al termine delle sei riprese, grandi applausi del pubblico per entrambi. E’ stata protagonista anche la boxe competition, che prevede il contatto leggero. Nunzio Di Pirro ed Andrea Scacchetti alle selezioni regionali a Morena, dove i verdetti non hanno premiato la generosità dei ragazzi, ma lo spirito con cui sono saliti sul ring vale già una vittoria.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto