ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sabato 14 maggio all'Hotel Europa

Sanità a Latina, esperti a confronto in un convegno all’Hotel Europa

Problemi, soluzioni e sviluppi futuri

tersigniLATINA – Esperti a confronto sulla sanità pontina per mettere a fuoco i problemi, individuare le soluzioni e immaginare gli sviluppi futuri. E’ il tema di un convegno  organizzato dal capolista del Pd a Latina Roberto Tersigni, in programma domani, sabato 14 maggio, all’Hotel Europa a Latina a partire dalle 9.

Il chirurgo, che insegna presso la facoltà di Medicina dell’Ateneo pontino ed è stato primario al Goretti, ha già anticipato il suo progetto più ambizioso per il capoluogo, quello di un nuovo ospedale nella convinzione che “ristrutturare  l’ospedale e renderlo moderno ed efficiente come dovrebbe essere il nosocomio della seconda città del Lazio, sia più costoso che realizzarne uno ex novo”.

Domani sarà l’occasione per tornare a parlarne, partendo da alcuni dati illustrati con l’aiuto di un gruppo selezionato di addetti ai lavori. Parleranno di “Carenze ed eccellenze nell’ospedale di Latina” i dirigenti medici Giovanni Bertoletti e Roberto Cianni;  di “Università e ricerca” Carlo Della Rocca; di “Organizzazione e funzione del territorio”, Giovanni Cirilli e Luigi Don. Contributi e proposte degli infermieri arriveranno da Valentino Coppola. Interverranno poi sul ruolo delle associazioni: Paola Bellardini dell’Andos, Paola Miceli di Avo, Alessandro Rossi della Lilt sezione di Latina e Gianna Sangiorgi del Tribunale dei Diritti del Malato. Su strategie e soluzioni dalla Cabina di regia del Servizio sanitario regionale si potrà ascoltare la voce di Alessio D’Amato.

Le conclusioni saranno a cura del candidato sindaco del Pd Enrico Forte e del professor Tersigni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto