Blitz dei carabinieri

Aprilia, 15 chili di droga e una pistola rubata, in manette il custode

"Aprilia piazza nevralgica di spaccio". In una scarpiera hascisc e cocaina

 

arresti apriliaAPRILIA– In una scarpiera nel bagno di casa nascondeva 15 chili di droga e nel cassetto di un mobile sempre in bagno, accanto al lavandino  i carabinieri hanno sequestrato una pistola e cinquanta munizioni. In manette è finito un incensurato di 38 anni di Aprilia, G.M., queste le sue iniziali, che gli investigatori hanno definito un insospettabile. E’ stato arrestato al termine di un’operazione scattata ieri sera in via degli Elci nel centro di Aprilia. I carabinieri del Reparto Territoriale da tempo tenevano sotto controllo i movimenti dell’uomo, si sono insospettiti dopo un controllo stradale e hanno deciso di fare un’irruzione. In casa l’uomo nascondeva oltre ai 15 chili di hascisc e  600 grammi di cocaina purissima. Sequestrati anche due chili di marijuana  per un valore complessivo di oltre 200 mila euro e materiale per il confezionamento delle dosi e infine un’arma che è stata rubata Mentana, vicino Roma nel 2014.

<Era il custode della droga e percepiva dalla malavita 600 euro al mese per fare questo>, hanno spiegato i carabinieri nel corso di una conferenza stampa che si è svolta al Comando Provinciale. L’indagato si trova in carcere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e con l’aggravante dell’ingente quantità e per detenzione illegale di arma e ricettazione.  <Ci siamo insospettiti per il tenore di vita di questa persona che era disoccupata ma aveva due case  – ha detto il tenente colonnello Vincenzo Ingrosso, comandante del Reparto Territoriale di Aprilia – abbiamo notato dei movimenti sospetti attorno alla sua abitazione nel centro di Aprilia e siamo intervenuti>. ASCOLTA

Lo scorso aprile sempre i carabinieri avevano sequestrato oltre 100 chili di hascisc nel corso di un’operazione analoga che presenta forti analogie con il blitz di ieri sera. <Questo conferma che la piazza di Aprilia – ha aggiunto Ingrosso – è nevralgica per il traffico di droga>.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto