ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LATINA CAMBIA

Damiano Coletta sindaco: il cardiologo calciatore

Il profilo del nuovo primo cittadino di Latina

Damiano Coletta in un ritratto di Marcello Scopelliti (su Fb)

Damiano Coletta in un ritratto di Marcello Scopelliti (su Fb)

LATINA – Damiano Coletta, 56 anni da compiere il 7 dicembre è il nuovo sindaco di Latina. Il sedicesimo dal dopoguerra ad oggi. E ha battuto già un record, nessuno in passato dal 1993 ad oggi aveva ottenuto una percentuale così alta di voti.

Medico, cardiologo, esperto di pacemaker presso l’Unità coronarica dell’ospedale Goretti di Latina, ha costituito  e guidato il Movimento Latina Bene Comune. Sposato con Silvia, insegnante di matematica al Marconi, ha un figlio, Emiliano, anche lui medico specializzando. Ha anche un passato da calciatore proprio nel Latina con cui ha vinto nel 1981 il campionato di serie C2. Da calciatore professionista ha militato anche in serie B con il Pescara e poi sempre in serie C ha giocato con la Fidelis Andria e il Giulianova per poi chiudere la carriera nel campionato Dilettanti giocando a Fondi e nel Pro Cisterna. Appassionato di calcio, è un grande tifoso dell’Inter, nel 2007 è stato tra i promotori della <rinascita>  del Latina Calcio, fondando il comitato Latina per Latina e gettando le basi per il progetto della Virtus Latina, per poi uscirne per disaccordi con alcuni degli altri soci.

Adesso ha centrato un altro traguardo prestigioso che lo fa entrare di prepotenza con le oltre 46 mila preferenza nella storia della città.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto