ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 2 luglio

Gabriele Bonci al Carrefour Latina: la pizza tra tradizione e contemporaneità

Sul maxischermo Italia-Germania

Gabriele Bonci

Gabriele Bonci

LATINA – Imparare i segreti dell’impasto per la pizza da uno dei più famosi pizzaioli e panificatori che il panorama italiano conosca. Soprattutto gustare una pizza superlativa. Succede al Carrefour Latina al Piccarello che propone  ai suoi clienti, agli appassionati di cucina e a tutti i curiosi che vorranno intervenire, un altro appuntamento gastronomico: il 2 luglio a Latina arriva Gabriele Bonci per una cena-degustazione.

L’appuntamento con il Michelangelo della pizza, con il cultore della lievitazione naturale nonché ricercatore raffinato è dal pomeriggio nello spazio gastronomia dove maneggerà davanti al pubblico presente i suoi impasti per raccontare l’antica arte della pizza. Poi dalle ore 21 il via alla cena per chi si sarà prenotato, con la possibilità di assistere in contemporanea all’atteso incontro Italia Vs Germania valevole per i quarti di finale di Euro 2016.

IL MENU – Il menu sarà ovviamente a base di pizza: dalla Margherita ai pomodori verdi, mango, baccalà ed erbette amare, per un’esperienza che si preannuncia unica. Bonci infatti svolge da anni ricerche sulle farine e sulle tecniche migliori per sfruttarle negli impasti arrivando a realizzare pizze e focacce uniche, capaci di tenere insieme la tradizione con un gusto contemporaneo. Come ha sempre spiegato, il suo primo pensiero ogni mattina è prendersi cura dei lieviti, nutrirli, rinfrescarli.

L’appuntamento con Bonci precede di pochi giorni quello con un altro maestro della cucina, Nabil Hassed, chef del celebre ristorante Roscioli di Roma, che sarà al Carrefour Latina la sera dell’8 luglio.

Per informazioni e prenotazione si può chiamare lo 0773.240389 (Carrefour Latina) o visitare https://www.facebook.com/ carrefourlatina

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto