ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

IN COMUNE

Quasi pronta la squadra di Coletta: due donne, due fedelissimi e un ingegnere all’urbanistica

L'incontro con la Presidente Eleonora Della Penna. Stasera in piazza per incontrare Latina


iovinella_rosaLATINA
– E’ Rosa Iovinella la dirigente pubblica, esperta in gestione degli enti locali, chiamata dal sindaco Damiano Coletta  per ricoprire il ruolo di direttore generale del Comune di Latina. Un’esperienza anche al Comune di  Cori, residente a Cisterna,  torna in provincia di Latina dopo varie esperienze di lavoro tra cui l’ultima, quella di segretario generale a Reggio Emilia, incarico che ricopre dal maggio del 2015.

LA SQUADRA A BUON PUNTO – Intanto continuano le indiscrezioni sulla squadra di assessori che lavorerà nell’esecutivo. Ne faranno parte due professionisti che hanno affiancato Coletta sin dall’inizio nel suo progetto di far nascere un movimento civico, Giulio Capirci e Felice Costanti. Nella squadra anche due donne elette nel consiglio: la direttrice di banca Paola Briganti e la psicologa Cristina Leggio. Le anticipazioni insieme a quella che riguarda l’assessorato forse più atteso, quello dell’urbanistica, che andrebbe a Gianfranco Buttarelli sono oggi sul Messaggero. Tra i nomi anche quello di Paolo Costanzo.

Il sindaco è alle prese anche con lo staff : capo di gabinetto, segreteria particolare e ufficio stampa.

GIRI ISTITUZIONALI – Ieri nei suoi giri istituzionali, il neo primo cittadino ha preso parte alla cerimonia per il 242° della Guardia di Fiannza e si è intrattenuto in Tribunale con il presidente Catello Pandolfi e con il presidente dell’ordine degli avvocati Gianni Lauretti.

Ha anche incontrato la presidente della Provincia Eleonora Della Penna. Un incontro informale durante il quale la presidente, oltre a complimentarsi per il risultato ottenuto dal neo sindaco, ha voluto ribadire la propria disponibilità a collaborare per la crescita e lo sviluppo del territorio anche sui grandi temi che interessano le prossime conferenze dei sindaci. “Il sindaco Coletta ha un lavoro impegnativo da portare avanti, sono sicura che sarà all’altezza e ho voluto offrirgli personalmente la mia collaborazione e quella dell’amministrazione provinciale. Le istituzioni di questo territorio sono abituate al dialogo e al confronto ed è giusto che la città capoluogo abbia, all’interno di questo confronto, lo spazio che merita. Non sarà facile, come non lo è per nessun sindaco soprattutto per il momento delicato che gli enti locali, a partire dalla Provincia e passando per tutti i comuni, stanno vivendo. Un momento di difficoltà che solo attraverso una sinergia istituzionale vera, concreta, può essere affrontato. Auguri dunque al sindaco Coletta, alla sua amministrazione e all’intero Consiglio comunale di Latina”.

IN TV – E stasera da Piazza del Popolo andrà in onda su Lazio Tv lo speciale Coletta con una puntata di Monitor condotta da Egidio Fia. Attivisti e simpatizzanti si stanno passando la voce per essere presenti. In mano porteranno un fiore,  possibilmente un girasole, in segno di rinascita della città.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto