alta cucina

Tris di chef al Carrefour del Piccarello: si comincia con Salvatore Tassa

Lo stellato ciociaro sarà a Latina il 23 giugno. Bonci e Hassed il 2 e l'8 luglio

tassaLATINA – Lui si definisce un cuciniere di campagna, ma il suo ristorante Colline Ciociare ad Acuto è stellato Michelin e Gambero Rosso. E’ anche inserito nella Top dei 100 ristoranti classici del mondo. Torna a Latina, nel nuovo Carrefour del Piccarello, Salvatore Tassa, lo chef “sanguigno come un abbacchio, ruspante come un pollastrello, terragno come una rapa dell’orto”. L’appuntamento è per giovedì 23 giugno alle 21 con una cena-degustazione servita nello spazio ristorazione del market gourmet aperto 24 ore su 24.

“Ci onora che uno chef importante come Salvatore Tassa torni da noi. E siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione sua e degli altri cuochi che abbiamo ospitato da febbraio a oggi, uno spazio-cucina stabile e tecnologico, dove dare vita al menù studiato per la serata. Una cucina, la sua, dalla forte personalità, in cui le abituali gerarchie tra gli alimenti vengono ribaltate e il pasto diventa una piacevole e sorprendente scoperta”, sottolineano dalla famiglia Cassandra che gestisce i Carrefour di Latina.

IL MENU – Agli ospiti che si saranno prenotati per la cena di giovedì propone: uno sgombro sulla spina aromatico di cardamomo e caffè; asparagi cotti sulla griglia, riduzione di asparagi e insalata tostata con la sua stracciatella; spaghetto cotto in brodo di aringa affumicata, nero di seppia, guanciale, cavolfiore e pecorino; faraona cotta sulla pelle, spinaci al sesamo e mou di crescione; minestrone di piselli, pistacchi, pomodori confit e gelato di pesca allo zafferano.

Scontata l’importanza dei prodotti nella cucina di Tassa con un particolare che non tutti conoscono: la rivoluzione vegetale viene lanciata da un orto laboratorio di 4 mila metri quadrati che lo chef segue personalmente.

La cena-degustazione con Salvatore Tassa è la prima di una serie di tre incontri estivi con importanti personaggi del mondo della ristorazione italiana: il 2 luglio arriverà al Carrefour di Via Capograssa Gabriele Bonci il Michelangelo dei lieviti, e l’8 luglio Nabil Hassed della celebre Salumeria Roscioli di Roma

Per informazioni e prenotazione si può chiamare lo 0773.240389 (Carrefour Latina) o visitare https://www.facebook.com/carrefourlatina

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto