ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

formazione

Esame professionale per Avvocati, il corso dell’Istituto Jemolo

Cinquanta posti a bando per preparare gli scritti. Domande entro il 12 settembre

open_day_jemoloLATINA – L’Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio “A. C. Jemolo” ha pubblicato il bando per l’ammissione a 50 posti per il IV corso intensivo di preparazione all’esame scritto per l’iscrizione all’albo professionale degli avvocati.

Il corso si articola in una serie di esercitazioni pratiche consistenti nella redazione di atti e pareri in materia civile, penale e amministrativa. Attraverso la tecnica del “learning by doing”, il discente sin dalla prima lezione simulerà la prova d’esame e sarà chiamato a redigere l’elaborato entro tempi contingentati, con l’ausilio dei soli codici commentati e di materiale appositamente predisposto dai docenti per facilitare l’apprendimento. Tramite le successive correzioni analitiche e personalizzate e la consegna di testi di confronto per la soluzione delle questioni approfondite, e con il ripetersi delle simulazioni, il discente svilupperà capacità di analisi e di ragionamento, apprenderà le tecniche strumentali alla risoluzione dei casi concreti e le tecniche di redazione di pareri motivati e atti giudiziari.
Il corso  – recita il bando – sarà tenuto presso la sede dell’Istituto “A.C. Jemolo” in Roma, Viale Giulio Cesare, 31, a
partire dal giorno 19 settembre 2016 e sarà articolato in dieci lezioni di cinque ore per un totale di 50 ore.
Possono partecipare al corso i cittadini dell’Unione Europea in possesso di diploma di laurea in Giurisprudenza (4 anni), laurea Magistrale in Giurisprudenza (1+4), laurea Specialistica in Giurisprudenza (3+2).
L’Istituto Jemolo darà priorità di ammissione alle domande che verranno presentate dai discenti che hanno frequentato il “Corso di preparazione all’esame di abilitazione per l’iscrizione all’albo professionale degli avvocati – XXV Jemolo” bandito con decreto commissariale n.190 del 30 settembre 2015.
Le quote di iscrizione al corso sono definite in € 350,00 per i candidati che hanno frequentato il “Corso di preparazione all’esame di abilitazione per l’iscrizione all’albo professionale degli avvocati – XXV Jemolo” ed in € 500,00 per tutti gli altri candidati.

Le domande di iscrizione al corso dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 12 settembre 2016 all’Istituto Jemolo tramite mail all’indirizzo segreteria@jemolo.it o tramite fax al n. 06.32650019 o consegnate direttamente a mano presso la segreteria didattica utilizzando i moduli allegati al presente bando.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto