la puntata del 1 agosto alle 23,30

L’Agro Pontino visto da Mario Tozzi, stasera a Fuori Luogo su RaiUno

Il geologo, divulgatore e conduttore tv si è fatto guidare sul Cavata da Saverio D'Ottavi

Il geologo della tv Mario Tozzi sul Cavata per raccontare l'Agro Pontino

Il geologo della tv Mario Tozzi sul Cavata per raccontare l’Agro Pontino

LATINA – C’è Latina e l’Agro Pontino nella nuova edizione di Fuori Luogo il programma di viaggio e divulgazione scientifica condotto dal geologo Mario Tozzi per RaiUno in onda il lunedì in seconda serata .

Otto le tappe, per altrettanti appuntamenti in tv per conoscere, esplorare e indagare quei luoghi dell’Italia dove l’impatto della modernità ha messo in crisi equilibri antichi, civiltà tradizionali e spesso anche la salute del territorio. Come nell’Agro bonificato visitato all’inizio dell’estate: “Racconteremo le bonifiche fasciste dell’Agro-pontino”, spiega il geologo che ha solcato i fiumi e i canali pontini fino alle sorgenti di Monticchio a bordo delle canoe dell’Associazione Fiume Cavata con la guida naturalistica Saverio D’Ottavi. 

Quale futuro immaginiamo per il nostro territorio? Stiamo facendo davvero tutto il possibile per salvaguardarlo e per non trasformare i suoi tanti tesori in un lontano, nostalgico ricordo? Sono le domande cui Tozzi si programma si propone di dare risposta.

La puntata pontina sarà in onda stasera lunedì 1 agosto alle 23,30.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto