BUONE NOTIZIE

Latina si riprende la sua Maratona: start il 4 dicembre

La competizione sportiva era stata ospitata per 8 anni da Sabaudia

Lattanzi e Dorati della Uisp e al centro il sindaco di Latina Damiano Coletta

Lattanzi e Dorati della Uisp e al centro il sindaco di Latina Damiano Coletta

LATINA – Latina si riprende la sua Maratona. Dopo essere stata ospitata per otto anni da Sabaudia, la 42 chilometri torna a casa, dove era stata inventata e dove si sono svolte le prime edizioni. Partirà il 4 dicembre prossimo dal centro del capoluogo su un percorso che toccherà Fogliano per fare ritorno in città. L’evento sportivo è stato annunciato questa mattina dal sindaco Damiano Coletta con l’assessore allo sport Antonella di Muro e i rappresentanti della Uisp provinciale di Latina, Domenico Lattanzi e Tommaso Dorati (responsabile dell’evento).

“Quando il sindaco ci ha proposto di tornare a Latina non abbiamo esitato un attimo”, ha spiegato il delegato dell’Unione Sport per tutti, Lattanzi, ringraziando la Città del Parco che ha ospitato per 8 anni la manifestazione e dove si correrà quest’anno la mezza maratona (l’ultima domenica di settembre).  Latina del resto ha proposto un progetto di lungo respiro, con l’idea di farla diventare nei prossimi tre anni una gara importante, essendo già l’undicesima a livello nazionale e l’unica del centro sud Italia.

Si punta ai 750 iscritti “più amatori che campioni” – si augurano gli organizzatori, che promettono premi in prodotti del territorio in funzione promozionale. Allo start si presenterà anche il primo cittadino, che ha ripreso gli allenamenti sul campo di calcio per mantenersi in forma.

 “E’ una giornata che mi riempie d’orgoglio”,  ha detto il sindaco di Latina Damiano Coletta ASCOLTA

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto