ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

solidarietà

Circeo generoso, raccolti e consegnati 20 pacchi per i terremotati

Il bilancio dell'associazione Circeo Futura

[flagallery gid=599]

SAN FELICE CIRCEO – Generi alimentari, vestiti per bambini, abbigliamento pesante, coperte e oggetti per l’igiene personale sono stati donati dai sanfeliciani per le popolazioni colpite dal terremoto di agosto. Ma anche giocattoli nuovi ancora inscatolati. In tutto 20 pacchi che sono stati consegnati direttamente al centro di raccolta della Croce Rossa.

“Una risposta straordinaria al nostro appello quella dei cittadini – dicono dall’associazione Circeo Futura, che ha lanciato la raccolta – Nei luoghi colpiti dal sisma la situazione resta grave. C’è ancora il blocco che impedisce di raggiungere direttamente Amatrice (aperto solo ai soccorsi e agli abitanti), per cui si deve passare su una stradina sterrata di montagna e diversi chilometri di tornanti. L’ultimo tratto di strada è stato accorciato grazie a una strada nuova appena costruita. I beni raccolti  – concludono  – vengono portati ad Avezzano e da lì smistati nuovamente, ma il timore di molti è quelli di essere dimenticati una volta che riflettori si spegneranno”.

Chi volesse donare altro materiale può contattare l’associazione Circeo Futura (inviando un messaggio sulla nostra pagina facebook) che continuerà la raccolta facendola recapitare alla Protezione civile locale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto