ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

serie B

Primo punto stagionale per il Latina, contro lo Spezia è 0-0

E ora i nerazzurri di Vivarini preparano il derby

(foto Paola Libralato per Us Latina Calcio)

(foto Paola Libralato per Us Latina Calcio)

LATINA – Finisce con uno 0-0 la seconda giornata del campionato di serie B per il Latina. Allo stadio Francioni la squadra  sostenuta dai cori dei tifosi (in tutto sugli spalti dell’impianto sportivo di Latina si sono seduti 2683 spettatori per un incasso di 31.903 euro) è partita bene, ma poi ha ceduto nel secondo tempo. “Troppa timidezza” secondo mister Vivarini che si è detto comunque soddisfatto della prestazione.

Nella sala stampa del Francioni il tecnico ha commentato il pareggio ottenuto contro lo Spezia: “Abbiamo disputato una buona gara , chiaramente dobbiamo ancora lavorare tanto e crescere soprattutto in fase di possesso palla. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché hanno mostrato la giusta applicazione, ma  dobbiamo eliminare quella timidezza che abbiamo mostrato in alcuni frangenti.  La condizione atletica di tutta la squadra non è ancora ottimale e quindi è normale vedere un calo nella ripresa”. 

Sette in tutto gli ammoniti: Terzi, De Col, Gilberto, Garcia Tena, Scaglia, Rocca, Brosco

Ed è già ora di derby: l’appuntamento con il Frosinone è per sabato prossimo 10 settembre in sul campo avversario.  “Vengo dalla Spagna e ho giocato anche Barcellona-Espanyol con entrambe le maglie. So cosa significhi per i tifosi un derby. E’ una partita che bisogna preparare al meglio: il Frosinone arriva da una sconfitta e noi stiamo migliorando. Dobbiamo andare a Frosinone con la giusta cattiveria – ha commentato il difensore Pol Garcia Tena – Cercheremo di far bene e di prenderci i tre punti anche fuori casa. Darò tutto per questa partita”.

Per preparare il match i nerazzurri torneranno ad allenarsi oggi (lunedì 5 settembre) alle 15 all’Ex Fulgorcavi a porte aperte.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto