comune virtuoso

Sermoneta, scuola al via lunedì, in aula e fuori dai plessi lavori ultimati

Rinnovata la convenzione con l'Anc per la sorveglianza all'entrata e all'uscita. Riparte anche lo scuolabus

Shares

scuolaSERMONETA – Lunedì mattina 12 settembre suonerà la campanella per tutte le classi delle scuole di Sermoneta, dall’infanzia alla primaria, fino alla secondaria di primo grado. Per questo l’Amministrazione comunale sta ultimando in questi giorni i lavori di manutenzione dentro e fuori dai plessi: tinteggiatura delle aule della scuola primaria e secondaria del plesso di Doganella, la messa in sicurezza della scuola dell’infanzia del plesso di Sermoneta Scalo, arredi scolastici, revisione degli impianti, disinfestazione e derattizzazione di tutti i plessi, nonché la pulizia delle aree esterne, oltre al rifacimento della segnaletica stradale orizzontale; è in corso la gara d’appalto per la sostituzione degli infissi alla scuola dell’infanzia e primaria del Centro Storico.
“Grazie al rinnovo della convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri sarà garantito il presidio davanti ad ogni scuola da parte degli iscritti dell’Anc per garantire sicurezza agli alunni e ai genitori all’ingresso e all’uscita da scuola – spiegano dal Comune – Dal primo giorno di scuola è anche assicurato agli alunni il trasporto scolastico su tutto il territorio di Sermoneta, gestito dalla ditta Gioiabus, agli oltre 800 alunni di Sermoneta. La tariffa è rimasta la stessa degli ultimi 2 anni, 25 euro ad alunno”.

Per informazioni circa i percorsi e il pagamento rivolgersi direttamente alla ditta al 348/6280041. Ci si sta attivando con la scuola per il servizio mensa, la cui attivazione è prevista per i primi di ottobre agli stessi costi dello scorso anno. La data di avvio sarà comunicata successivamente.
L’Istituto Comprensivo Sermoneta-Norma guidato dal dirigente scolastico Enzo Mercuri  è anche quest’anno Polo per il Progetto Erasmus Plus dell’Unione Europea, il progetto di scambio culturale tra studenti di diverse nazionalità, che permetterà a decine di studenti di Sermoneta di entrare a contatto con coetanei di altri paesi europei. La scuola di Sermoneta è stata confermata anche come centro Trinity per il rilascio delle certificazioni sulle competenze della lingua inglese. Per il plesso del centro storico è stato confermato il tempo pieno.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto