ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

mare d'inverno

Circeo, stabilimenti aperti tutto l’anno, se in regola. La giunta dà il via alla destagionalizzazione

Il Comune segue l'esempio di Sperlonga e si prepara ad approvare il nuovo Pua

Lungomare Europa al Circeo

Lungomare Europa al Circeo

SAN FELICE CIRCEO –  Dopo Sperlonga anche San Felice Circeo vara l’operazione mare d’inverno. La giunta comunale ha approvato infatti la delibera (181 del 26/09//2016) che applica l’articolo 18 della legge regionale sulla destagionalizzazione. “Di fatto – spiegano dall’Amministrazione comunale –  si concede la possibilità dell’apertura degli stabilimenti balneari per tutto l’anno al fine di promuovere l’offerta turistica e lo svolgimento di attività collaterali alla balneazione”.

LE REGOLE – Le strutture che vogliano ottenere l’autorizzazione devono naturalmente avere i requisiti richiesti e dunque essere in regola con i titoli abilitativi, le autorizzazioni, i pareri e gli altri atti previsti dalla normativa che riguardano la loro presenza sulla spiaggia.

La decisione del Comune di San Felice Circeo segue quella di un altro importante comune costiero, Sperlonga che (sulla base del piano di utilizzazione degli arenili approvato nel del 2011) per prima aveva autorizzato la destagionalizzazione con effetto dal 1 novembre al 31 marzo (con orario dalle 9 alle 17). In questo caso invece il nuovo Pua è pronto, ma deve ancora essere approvato dal Consiglio Comunale: “Lo faremo a breve”, assicurano dall’Ente.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto