ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Per i giovani dai 19 ai 29 anni

Corsi gratuiti per giovani disoccupati a Latina e Formia

Iniziative gratuite attivate presso il Centro studi manageriali

formazioneLATINA – Ci sono opportunità di formazione a Latina e Formia per i giovani fino a 29 anni che non studiano e non lavorano.  Il Centro Europeo di Studi Manageriali, ente di formazione professionale accreditato alla Regione Lazio, ha attivato una serie di iniziative gratuite dedicate ai giovani disoccupati.

Grazie al progetto Garanzia Giovani, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, sono disponibili corsi gratuiti, in partenza tra Novembre e Dicembre 2016, che permetteranno di acquisire professionalità e conoscenze spendibili nel mercato del lavoro.

Tutti i ragazzi tra i 18 e i 29 anni, residenti in Italia, compresi i cittadini comunitari o extra UE con regolare permesso di soggiorno, potranno iscriversi gratuitamente ad uno dei corsi presenti nel catalogo Regionale tra cui:

·         Operatore della ristorazione – 150 ore

·         Tecnico ambiente e sicurezza – 120 ore

·         Operatore  amministrativo segretariale – 150 ore

·         Operatore del verde – 100 ore

·         Interprete in lingua dei segni italiana – 80 ore

·         Tecnico del Marketing turistico – 140 ore

·         Operatore del punto vendita – 120 ore (con stage)

Aderire a Garanzia Giovani è semplicissimo: è sufficiente infatti completare la relativa procedura on-line attraverso i siti dedicati (www.regione.lazio.it/ LazioLavoro o http://www.cliclavoro.gov.it)   oppure recandosi personalmente presso il Centro per l’Impiego della propria città.

Per richiedere ulteriori informazioni sui corsi e le modalità di adesione è possibile contattare il Centro Europeo di Studi Manageriali ai numeri 0773.624471 o 0771.771676 o via mail: garanziagiovani@centroeuropeo. it

Sito web: www.centroeuropeo.it

Pagina facebook: www.facebook.com/formazione. centroeuropeo/

 

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto