ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

evento

Fede e Sport: il CSI Latina in Vaticano per la prima conferenza mondiale sul tema

Apertura alla presenza di Papa Francesco e del segretario generale dell'Onu Ban Ki-Moon

Papa FrancescoLATINA – Si apre oggi nell’Aula Paolo VI in Vaticano, presieduta da Papa Francesco, alla presenza del   Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon, e del Presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach “Sport at the service of the umanity”, la prima conferenza globale su Fede e Sport.

Per il CSI Latina, saranno presenti le delegazioni dell’ASD Olympia, Amatori Aprilia, Asd Santa Palomba e ASD Stella Maris – Sant’Albina Scauri. Tra la delegazione di atleti che salirà sul palco per il CSI Latina anche alcuni bambini delle parrocchie che partecipano all’Oratorio Cup accompagnati dai loro educatori e dal presidente provinciale del CSI Davide Emmanuel Vitamore. Saranno presenti anche tanti atleti internazionali, tra i quali i campioni olimpici e paralimpici nella scherma Daniele Garozzo e Bebe Vio, la judoka israeliana Yael Arad, la nuotatrice dello ZimbabweKirsty Coventry e l’ex calciatore Alessandro Del Piero.
La Conferenza è organizzata dal Pontificio Consiglio della Cultura con la guida del Cardinale Gianfranco Ravasi, e ospiterà leader delle più importanti tradizioni religiose.
PROGRAMMA
Il 5 Ottobre, la Cerimonia d’Apertura con Papa Francesco sarà ospitata nell’Aula Paolo VI alle ore 15.30.
Lo stesso giorno, uno speciale concerto del pianista Lang Lang, uno dei più talentuosi e celebrati musicisti al mondo, sarà ospitato in Vaticano.
Il 6 Ottobre, una Sessione Plenaria iniziale partirà dall’intuizione che anima la Conferenza: Perché Fede e Sport? Seguiranno i lavori su tre temi principali, e cioè ISPIRAZIONE: come lo Sport può favorire cambiamenti positivi, promuovere rispetto, amore e tolleranza; INCLUSIONE : l’importanza di promuovere la diversità e la responsabilità sociale; COINVOLGIMENTO : come organizzazioni e individui possono tradurre i principi in azioni concrete.
Venerdì 7 Ottobre, una seconda Sessione Plenaria sarà seguita da una Discussione Aperta, e da unPiano di Azione conclusivo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto