ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

in qui latina

Nastro Rosa 2016, il mese della prevenzione verso la chiusura

I risultati e la testimonianza delle donne il 16 novembre in una conferenza al Goretti

Il senologo Fabio Ricci

Il senologo Fabio Ricci

LATINA – Si chiuderà con un incontro-dibattito e la testimonianza di alcune donne operate al seno, la  Campagna Nastro Rosa 2016 della Lilt di Latina realizzata in collaborazione con la Asl, la Sapienza e la Regione Lazio. Il 16 novembre alle 10 nella Sala convegni della Palazzina Direzionale dell’Ospedale “S.M. Goretti” sarà fatto il punto sull’iniziativa che sostiene e promuove la prevenzione come abitudine salvavita, invitando le donne a controllarsi per poter fronteggiare quella che è oggi considerata un’emergenza sociale: il tumore al seno.

Dopo l’apertura dei lavori, saluterà il direttore sanitario  del Presidio ospedaliero Nord, Sergio Parrocchia. A seguire parlerà il sindaco di Latina Damiano Coletta. I risultati della Campagna Nastro Rosa 2016 saranno presentati dal dottor Alessandro Rossi, Presidente LILT provinciale di Latina. Seguiranno le testimonianze delle donne prese in carico dalla Breast Unit del Goretti.

Interveranno: il professor Carlo Della Rocca, delegato del Rettore Università Sapienza di Roma per il Polo Pontino; il dottor Fabio Ricci, direttore clinico della Breast Unit A.U.S.L. Latina; il manager della Asl Giorgio Casati, e in chiusura parlerà il Prefetto di Latina Pierluigi Faloni.

invito-alla-conferenza-stampa-campagna-nastro-rosa-2016

L’apertura della campagna Nastro Rosa si era tenuta il 2 ottobre a Roccagorga per iniziativa del sindaco Carla Amici in collaborazione con tutti i comuni della fascia lepina. Presenti all’incontro eminenti esponenti del mondo accademico. Ne abbiamo parlato in Qui Latina su Radio Luna con il direttore clinico della  Breast Unit del Goretti,  Fabio Ricci

ASCOLTA

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto