ztl

Varchi elettronici a Latina, via alla sperimentazione dal 1 novembre

Da martedì un mese per verificare il funzionamento degli apparecchi e stilare la white list

varchi elettroniciLATINA – Dal 1° novembre partirà nel centro di Latina la sperimentazione dei varchi elettronici. Gli apparecchi con le telecamere installati durante il periodo commissariale sono ormai pronti per essere accesi. “La fase di pre-esercizio del sistema per il controllo degli accessi alla zona a traffico limitato nel centro storico durerà un mese”,  spiegano da Comune.

In questo modo sarà monitorato il funzionamento degli impianti di rilevazione e il passaggio delle auto in entrata e in uscita dalle zone sottoposte a ztl (tratti di Via Po, Via Eugenio Di Savoia, Corso della Repubblica, parte di Via Diaz e di Via Umberto I). “In questa fase le telecamere installate in corrispondenza dei varchi, anche se attive, non potranno essere utilizzate per elevare contravvenzioni. Tuttavia le sanzioni potranno essere comminate, in caso di infrazioni al Regolamento, dagli agenti della Polizia Municipale”.

Nei trenta giorni di novembre sarà anche integrata la banca dati dei soggetti autorizzati ad entrare in auto e sostare nell’area (la cosiddetta white List). Per questa ragione l’Amministrazione Comunale invita in particolare i diversamente abili con auto munite di contrassegno a comunicare i dati del proprio veicolo al Comando di Polizia Municipale. Per informazioni sulla relativa procedura da seguire è a disposizione il centralino della Polizia locale al numero 0773 40081 dalle 8.30 alle 14.00, il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto