il lutto

Addio ad Antonio Capolino, per anni segretario provinciale del Coni

Si è spento questa mattina all'Icot all'età di 79 anni

antonioLATINA – Si è spento questa mattina all’hospice dell’Icot di Latina Antonio Capolino, 79 anni, per lunghi anni in servizio presso l’Aeronautica Militare e segretario provinciale del Coni al fianco di Pino D’Alessandro. Ha lasciato un bel segno e, in chi lo ha conosciuto, il ricordo chiaro della persona gentile e perbene che era.

“Il Coni era sempre aperto grazie a lui, non si stancava mai. Era disponibile con tutti e non alzava mai la voce. Questa notizia avrei proprio voluto non riceverla – commenta il giornalista Gianluca Atlante, caporedattore dello sport a Latina Oggi – Antonio era un uomo di grandi valori, l’ho conosciuto che ero ancora un bambino, quando mi rilasciava le credenziali per i tornei di tennis. Ricordo anche che su D’Alessandro aveva un effetto calmante, rassicurante. Era capace di riportare sempre le discussioni alla civiltà, per noi è una grande perdita”.

Antonio Capolino lascia la moglie, i quattro figli e i nipoti, capostipite di una famiglia vera, dove rispetto e amore sono valori fondanti.

I funerali saranno celebrati mercoledì 23 novembre alle 10 nella chiesa del Sacro Cuore a Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto