le celebrazioni

Festa delle Forze Armate a Latina: Messa e omaggio ai Caduti, poi il concerto

Nell'Auditorium del liceo Classico la banda eseguirà i canti della Prima Guerra Mondiale

faloni al comaca

Il Prefetto Faloni

LATINA – Il 4 novembre è la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Come è tradizione a Latina si svolgeranno le manifestazioni celebrative organizzate dalla Prefettura in collaborazione con il Comune di Latina, i Comandi Provinciali delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.
Due i momenti, uno al mattino e l’altro di pomeriggio. Alle 10 aprirà la giornata la celebrazione della Santa Messa nella Cattedrale di San Marco officiata dal Vescovo Mariano Crociata e accompagnata dal Coro Interforze; a seguire (alle 11.30), è in programma la Cerimonia della deposizione della corona al monumento ai Caduti da parte del Prefetto, Pierluigi Faloni.
Nel pomeriggio, alle 17.30, nell’Auditorium del Liceo Classico “Dante Alighieri” di Latina, la banda musicale del Comando Artiglieria Contraerei di Sabaudia, diretta dal Sergente Maggiore Pasquale Casertano, terrà un Concerto, nel quale, accanto alle tradizionali marce militari proprie del repertorio della Banda, verranno eseguiti bravi rievocativi della Iˆ Guerra Mondiale, di cui ricorre il Centenario.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto

CHIUDI IN BASSO A DESTRA