ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'evento

Si chiude il Giubileo a Latina: cerimonia a San Marco con le reliquie di Santa Maria Goretti

Il vescovo Crociata celebrerà la Messa per pi chiudere la Porta Santa

apertura porta santa centraleLATINA – Il Giubileo della Misericordia a Latina si chiude oggi, venerdì 25 novembre. La Diocesi ha infatti ottenuto una particolare dispensa per Santa Maria Goretti considerata dalla Chiesa esempio di misericordia. Il vescovo Mariano Crociata ha ottenuto di poter esporre l’urna con il corpo della Santa Bambina, consentendo ai fedeli un momento particolare di meditazione.

Le celebrazioni organizzate dalla Diocesi di Latina- Terracina -Priverno e Sezze prevedono per il 25 novembre,  alle 15, l’ arrivo dell’urna con le reliquie di Maria Goretti nella Casa del Martirio di Le Ferriere,  poi il trasferimento a Latina dove arriveranno alle 18.30 nella Cattedrale di San Marco. Alle 20,30 è prevista la Messa celebrata dal vescovo Crociata e al termine, la processione verso piazza del Popolo per il saluto finale.

Poste Italiane ha disposto un annullo filatelico speciale in occasione della chiusura del Giubileo a Latina. Una postazione con personale di PT sarà presente sul sagrato della cattedrale di San Marco, a Latina, il 25 novembre prossimo dalle 18 alle 22 circa.

Il “tondo” oltre a riportare la data e l’ufficio di Latina Centro, nella parte inferiore, su due righe, ha la scritta: «Giubileo straordinario della misericordia – Chiusura Porta Santa della cattedrale». Al centro, invece, si trova il disegno del frontale della cattedrale di San Marco.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto