SUPERLEGA

La Top Volley Latina sul campo di Piacenza per 8ª giornata di SuperLega

Esordio nella panchina pontina per il tecnico pluri scudettato Daniele Bagnoli

thumbnail_latina-molfetta-5

LATINA- La Top Volley Latina dopo la vittoria casalinga contro Molfetta che ha assicurato i punti pieni, giocherà questo pomeriggio alle 18.00 al PalaBanca contro Lpr Piacenza. Fa il suo esordio nella panchina pontina il tecnico pluri scudettato Daniele Bagnoli in questa ottava giornata di SuperLega UnipolSai. Giornata impegnativa per la classifica di Regular Season che vede scontri importanti, tra cui Modena-Verona e Civitanova-Perugia capaci di sconvolgere i numeri. La nostra sfidante Lpr Piacenza è in ottava posizione, ma deve recuperare la quinta giornata con la Diatec Trentino. Presenta quattro vittorie e solo due sconfitte, come Latina ha avuto un calendario piuttosto difficile iniziato con il piede sbagliato, le sconfitte con Perugia in casa (1-3) e Civitanova in trasferta (3-0), per poi superare solo al tie-break Verona, anche Molfetta e Milano. Arriva la netta vittoria in tre set, così come in casa Latina, martedì 1 novembre sul campo della nuova arrivata Sora. Inoltre Piacenza è una delle cinque squadre italiane impegnate nelle coppe europee, curiosità vinse a Verona lo spareggio proprio su Latina, esordirà in Coppa Cev ai primi di dicembre con una fuoriuscita dai preliminari di Champions.

Si prospetta una grande partita quella di oggi pomeriggio, parla il libero pontino Fabio Fanuli la vittoria di domenica ci ha dato un po’ di morale e di fiducia. La consideriamo come un punto di partenza per un nuovo inizio. Sappiamo che a Piacenza sarà molto dura, hanno allestito una squadra molto competitiva che ha grosse ambizioni. Noi dobbiamo proseguire su questa strada, continuare a lavorare e cercare di trovare i nostri equilibri e meccanismi al più presto”.  Con la nuova guida di coach Bagnoli e l’aiuto di Marco Franchi, la Top Volley Latina affronterà per la 32esima volta Piacenza tra le mura avversarie cercando di recuperare punti e scalare la classifica in questa insidiosa trasferta.

Nell’ultima gara a Sora, il tecnico emiliano Giuliani ha schierato Hierrezuelo in regia e Hernandez opposto, Alletti e Tencati al centro, Marshall e Clevenot schiacciatori, con l’ex Loris Manià libero. Altri ex sul campo piacentino il centrale Viktor Yosifov che ha dichiarato “Latina arriverà qui a Piacenza con il desiderio di disputare una buona gara e, possibilmente, recuperare qualche punto dopo la vittoria con Molfetta; il cambio allenatore è sempre uno stimolo a migliorare dopo un lungo periodo di digiuno. Il nostro gioco sta migliorando a piccoli passi e anche il ritmo sta diventando più continuativo. Con il gruppo al completo ci stiamo allenando meglio e con maggiore intensità e questo è un risultato molto positivo: il frutto degli allenamenti settimanali si vede nelle partite di Campionato e penso per questo che stiamo giocando meglio rispetto all’inizio della stagione”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto