ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

L'Annuncio ufficiale

Si dimette Maietta, dopo l’inchiesta Starter lascia il presidente del Latina Calcio: “Atto d’amore per la squadra”

Giorni difficili: prima la richiesta di arresto per i favori dal Comune, poi il sequestro di 2 milioni per reati societari e le pressioni dei tifosi

maiettaLATINA – Si è dimesso dalla carica di presidente dell’Us Latina Calcio, Pasquale Maietta-Il parlamentare travolto dall’inchiesta Olimpia nell’ambito della quale è stato chiesto il suo arresto, è indagato anche nell’inchiesta Starter proprio nella sua veste di presidente del club nerazzurro, per reati societari, tributari e autoriciclaggio. I tifosi ne avevano chiesto le dimissioni che sono arrivate oggi.

 “In data odierna  – si legge in una nota –  ho maturato la volontà di dimettermi dalla carica di presidente dell’US Latina Calcio. Questo vuole essere un ulteriore atto d’amore nei confronti di una squadra che ho amato ed amo dal profondo del mio cuore, onde evitare che le vicende giudiziarie che mi riguardano possano in qualche modo pregiudicare il destino e le sorti dell’US Latina Calcio. Questa decisione mi permetterà di avere la serenità necessaria per potermi difendere nelle sedi opportune. Porterò sempre dentro di me il ricordo di questi meravigliosi anni. Ringrazio tutti, dai calciatori ai tecnici, dai magazzinieri a tutti gli altri dipendenti che hanno fatto parte di questo meraviglioso percorso partito dal campionato di Promozione ed arrivato fin quasi alla serie A. Un grande abbraccio a tutti i tifosi”.

Prima delle dimissioni di Maietta nel pomeriggio a Latina era arrivato il presidente della Lega di Serie B Abodi, che aveva voluto incontrare il Questore De Matteis e il sindaco Coletta per avere un quadro più chiaro dell’intera vicenda. Proprio Abodi, ha auspicato un esame di coscienza da parte dello stesso Maietta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto