ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Waterpolo M Serie A2 girone sud

A Salerno grande prova della Latina Pallanuoto

Tgroup Arechi Salerno- Latina pallanuoto 7-7 (3-2)(1-2)(2-2)(1-1)

ajaxmail

LATINAUn’altro 7 per i nerazzuri che per la terza volta in tre partite segnano 7 reti, questa volta gli avversari locali fanno lo stesso. Finisce in parità a 7-7 (3-2)(1-2)(2-2)(1-1) nella vasca di “Simone Vitale” per Tgroup Arechi Salerno e Latina Pallanuoto che si posiziona in seconda posizione in classifica con 7 punti ovviamente. Le parole del Presidente Francesco Damiani a fine partita “Grande prova della squadra, un pareggio importante contro l’Arechi Salerno, squadra aggressiva, veloce e di grande valore. È’ stata una grande battaglia combattuta soprattutto in difesa dove le due compagini hanno lasciato poco spazio all’avversario. Per quanto ci riguarda va bene così, tre partite di cui due fuori casa, 7 punti e secondi in classifica. Dobbiamo migliorare in fase di attacco, come già accaduto, abbiamo sbagliato davanti al portiere! nonostante la forza dell’Arechi, potevamo vincere la partita.Dobbiamo lavorare ancora tanto e soprattutto restare con i piedi per terra e fortemente concentrati, siamo soltanto alla terza di Campionato, la strada è ancora molto lunga e tortuosa. Al momento godiamoci un bel secondo posto in classifica“.

Risultato corretto quello della terza giornata di campionato, l’Arechi ha condotto la partita e tirato molte volte incontrando tra i pali Bonito che ha mostrato il suo valore e carattere ritrovandosi a fine gara con una forte contrattura alla spalla. L’Arechi mette subito sotto pressione i nostri e in attacco movimento per liberare al tiro il proprio ariete Michele Luongo. Al gol iniziale di Luongo su tiro dai 5 metri risponde bene Priori .La partita mantiene il pathos agonistico che solo l’equilibrio del risultato riesce a dare, anche se per due volte l’Arechi fa il break (3-1 e 6-4) e da l’impressione di prendere le distanze giuste. I neroazzurri giocano a testa bassa e rimangono ancorati alla partita con giocate di forza di Aiello dal centro e di Barberini pungente anche da centroboa, sorprende con il gol in rovesciata al terzo quarto. Con l’assenza dell’altro centroboa neroazzurro Marco Parisi, tutti hanno dato quel qualcosa in più chiudere l’azione. Ancora sotto al quarto tempo con la rete di Giordano in superiorità, ma Latina non molla, come ha sempre fatto anche in questi mesi di difficoltà,  e trova il gol del pareggio con Gigi Mellacina che in rapida controfuga segna bene da posizione 5 su millimetrico assist di Priori.

Esordio in A2 di giovani neroazzurri, tra cui Leonardo Marini (classe ’99) e Vincenzo Caracuzzi (classe’98), mentre per De Bonis (classe 2001), e’ stato il battesimo ufficiale in acqua dopo l’esordio in panchina nella gara di esordio a Frosinone. Il rientro a Latina è stato positivo, fare punti alla “Simone Vitale” non è mai stato facile per nessuno; dunque un punto importante che vale oro in chiave salvezza, il Coach Tofani conferma la difficile trasferta “È stata una partita difficile, sofferta, giocata in un campo davvero ostico contro una squadra che punta ai playoff. Nonostante l’assenza di Parisi, siamo stati capaci di giocare una gran partita. Mi è piaciuta la tenuta mentale della squadra che nonostante un avvio difficile e sotto 6-4 è riuscita a rimontare e portare a casa un punto che ci da forza e morale. Davvero complimenti ai ragazzi. Ora testa al Catania“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto