ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il 23 dicembre

Canzoni del Solstizio d’Inverno. Arie e ballate della tradizione natalizia nel mondo

Concerto di Marcello De Dominicis & The Midnight Christmas Kids al Circolo cittadino di Latina

Lo zampognaro Leonardo Casale

LATINA – Canzoni del Solstizio d’Inverno. Arie e ballate della tradizione natalizia nel mondo,  è il concerto organizzato dall’Associazione Hellzapoppin, in collaborazione con Latina Jazz Club e il Circolo Cittadino, e con il patrocinio del Comune di Latina. L’appuntamento, il 23 dicembre alle 21,15 nella sala concerti del Circolo Cittadino in Piazza del Popolo, è a cura di Marcello De Dominicis & The Midnight Christmas Kids xche proporranno una carrellata di musiche a tema.

“Lo spettacolo – spiega il maestro De Domincis – vuole essere un excursus sulla musica tradizionale natalizia eseguita in vari paesi del mondo. Anche quest’anno si arricchisce di nuovi brani e melodie e trasforma una lunga ricerca storica e musicale sul Natale, in uno spettacolo moderno ed antico nello stesso tempo”.  Laude, Pastorali, Ninne Nanne e tarantelle, accompagnate da zampogne, ciaramelle della tradizione italiana. Mentre da Inghilterra, Francia e Spagna arrivano Carols, Noels e Villancicos accompagnate anche da altri strumenti come violino, arpa, ghironda e fisarmonica. E dall’ America, gospels e  blues.

Il gruppo dei Midnight Christmas Kids, nasce da una “costola” dei Folk Road e si costituisce solo in questo periodo appositamente per questo spettacolo. Quest’anno la formazione è composta da Marcello De Dominicis alla voce solista, Pio Federici al flauto, Simone Sabatino alla chitarra e ai cori, Caterina Bono al violino, Vincenzo Zenobio alla fisarmonica ed al clarinetto, Antonio Colaruotolo, al basso, Marco Libanori alla batteria e alle percussioni, Manuela Cascianelli, voce solista e cori. Ospiti d’onore, per la prima volta, Leonardo Casale,  uno dei migliori zampognari del Lazio ed il percussionista Angelo Giuliani celebre suonatore di tamburello.

Info e prevendite presso Libreria STORIE Via  Armellini, 26. Tel.328 8748206 – 339 6290270 – 335 1410305 – 393 5600221

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto