ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cucina

Dieci grandi chef in dieci mesi: al Carrefour di Latina arriva Glowig

Ha due stelle Michelin il prossimo ospite al Piccarello

info@riccardolettieri.it

info@riccardolettieri.it

LATINA – L’anno degli chef al Carrefour Gourmet di Latina si chiude con un due stelle Michelin: Oliver Glowig. E’ il decimo protagonista della migliore cucina italiana ad aver accolto la sfida di mettersi ai fornelli, davanti al pubblico, in un luogo insolito, dove nulla è nascosto.

“Dieci chef in dieci mesi, anche questo è un modo per contribuire alla crescita di una comunità e della sua cultura culinaria – dicono i fratelli Cassandra, titolari dei punti vendita della catena Carrefour di Latina, ideatori del progetto –. L’arte della cucina, la conoscenza dei cibi, la capacità di distinguere la qualità e la gamma dei prodotti a disposizione, imparare ad abbinarli e a sperimentare, proprio come fanno i nostri cuochi stellati, seguire i loro consigli anche attraverso la nostra pagina Facebook, questo è lo stimolo che vogliamo dare. Una sfida cominciata prima della ristrutturazione quando lo spazio cooking doveva essere allestito di volta in volta. Abbiamo cominciato con Bruno Barbieri, tanto per citare uno degli ospiti degli anni passati. Il 15 dicembre ci sarà invece Glowig. Insomma, speriamo di aver gettato il seme e che la pianta sia pronta a germogliare”.

La carrellata 2016 è cominciata il giorno dell’apertura, lo scorso mese di febbraio, con lo chef Hiro (tra gli ospiti fissi de “La prova del cuoco” di Raiuno), seguito da Giorgione (volto di Gambero Rosso Channel e de “La prova del cuoco”), Gino Pesce (1 Stella Michelin), Salvatore Tassa (1 Stella Michelin), Gabriele Bonci (volto de “La prova del cuoco”), Nabil Hassed (vincitore del “Carbonara Day”) , Riccardo Di Giacinto (1 Stella Michelin), Giuseppe Di Iorio (1 Stella Michelin), Enrico Pierri (premiato da “La guida L’Esresso”) e infine, Oliver Glowig (2 Stelle Michelin) che arriverà a Latina il 15 dicembre per un menù prenatalizio.
Alla lista si aggiungono due importanti sommelier italiani da tempo impegnati anche in Rai: Luciano Mallozzi (che tornerà a Latina il 18 dicembre) e Daniela Scrobogna.

IL 15 CHIUSURA A DUE STELLE – Oliver Glowig arriverà al Carrefour Gourmet del Piccarello il 15 dicembre alle 21. Lo chef di origini bavaresi che si fregia delle 2 stelle Michelin è un conoscitore e divulgatore della cucina mediterranea.

IL MENU – Al Carrefour proporrà una cena-degustazione a base di alici alla colatura con puntarelle e ricotta; eliche cacio e pepe ai ricci di mare; rombo al tartufo nero con crema di patate; spuma di caprino con sablè e fichi d’india.

Come ogni cena-evento del Carrofour Latina, anche questa è a numero chiuso e per prenotare si può chiamare il numero 0773240389 oppure visitare il profilo facebook.com/CarrefourLatina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto