ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la novità

Sapienza Store, il marchio dell’Ateneo romano per finanziare borse di studio

Nella Città Universitaria apre il punto vendita del merchandising

sapienza-storeLATINA – Aprirà i battenti il prossimo 14 dicembre il primo Sapienza Store, punto vendita interno alla città universitaria destinato ad accogliere i prodotti del merchandising dell’ateneo romano. Tutti i proventi dell’iniziativa commerciale, partita in sordina nel 2008 in un piccolo “corner” ospitato dall’Economato dell’Ateneo e rilanciata a partire dall’inizio del 2015 dalla nuova governance, saranno impiegati per lo sviluppo di attività istituzionali e iniziative innovative in favore degli studenti. Grande attenzione all’ecologia e al sociale, con l’offerta di prodotti realizzati con materiali riciclati e nobilitati, come nel caso delle originali borse cucite a mano dai detenuti, andate esaurite in tempi record. O come la nuovissima “Perpetua”, l’eco-matita del futuro, composta per l’80% di grafite riciclata.

L’ideazione, l’organizzazione e il lancio dello Store si è rivelato un autentico laboratorio anche per gli studenti, parte attiva nelle operazioni di marketing e, in molti casi, testimonial per le immagini utilizzate nel catalogo.

“Studenti al centro – spiega Roberta Iannone, delegata del Rettore per il merchandising – anche perché i proventi delle vendite contribuiranno a sostenere le attività istituzionali e le iniziative a favore degli studenti, come le biblioteche aperte 24ore e il finanziamento di borse di studio per i più meritevoli, confermando la politica di attenzione ai giovani e alla ricerca messa in atto dall’Ateneo”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto