VOLLEY SERIE B, GIRONE G

Un altro 3-0 per l’Hydra Volley

LIBERTAS GENZANO RM - CIS RETI TLC HYDRA VOLLEY LATINA 0 - 3 (18-25; 17-25; 16-25)

LATINA- Un altro 3-0 per l’Hydra Volley che chiude bene il girone di andata prima delle feste natalizie nel match testa-coda con la Libertas Genzano nella vicina località dei Castelli Romani. La Cis consolida la prima posizione e si porta a 27 punti in classifica i ragazzi di Mister Gatto possono godersi in perfetta tranquillità le feste per poi tornare in campo più carichi di prima.

Un gruppo compatto e solido che fa la differenza in campo, soprattutto nei momenti più critici in cui gli avversari hanno provato a creare delle buone occasioni. La Cis Hydra mette il piede sull’acceleratore puntando sul servizio, costringendo Genzano a ricevere non perfettamente e commettere errori in attacco, 8-5 per l’Hydra al primo time out tecnico. Al ritorno in campo le cose non cambiano, la Cis conduce il gioco per 12-6 mentre gli avversari sbagliano dai nove metri.  Un piccolo passaggio a vuoto degli uomini di Mr. Gatto, permette ai castellani di accorciare le distanze (16-12). De Fabritiis al servizio aumenta il gap che diventa decisivo per la conquista del primo parziale, grazie a ben tre ace consecutivi porta i suoi sul 23-16 poi chiude l’Hydra per 25-18 con l’attacco out di Mestriner. Nel secondo set Genzano cerca la rivincita parte in vantaggio (4-3) ma i ragazzi dell’Hydra Volley non sono d’accordo e sempre con De Fabritiis sorpassa sull’8-6. Si gioca in sostanziale equilibrio, l’Hydra non riesce a scappare via ed esprimere il suo gioco abituale anche gli avversari fanno meno errori prima di fermare il tempo gli ospiti sono in vantaggio di tre lunghezze (16-13). Gatto infonde fiducia ai suoi uomini che si allungano sul 21-16 giocando in tranquillità i restanti scambi e chiudendo con il  muro vincente di Di Coste al centro per il 25-17. Ultimo set guidato dall’Hydra Volley che vuole chiudere la giornata, si porta subito sul 6-2 ma replica Genzano che sorpassa la capolista sull’8-7. L’Hydra recupera bene e riprende il timone fino alla sosta successiva, sul vantaggio ospite del 16-12. Pochi errori per Latina che conquista il parziale in assoluta tranquillità chiudendo con un ace di capitan Quartarone sul 25-16.

Le parole dell’allenatore della Cis Hydra, Alberto Gatto a fine match Partita giocata in assoluto controllo, mai ho avuto la sensazione che la gara potesse sfuggirci di mano, abbiamo avuto solo un piccolo passaggio a vuoto nel terzo set, ma le cose in breve sono tornate normali. Ora ci godiamo queste feste, cerchiamo di ricaricare al meglio le pile e farci trovare pronti alla ripresa del campionato”. Gli uomini dell’Hydra Volley torneranno in campo direttamente nell’anno nuovo per il campionato di Serie B, Girone G,  il 7 gennaio 2017 al PalaHydra, in casa ospiteranno la formazione della Virtus Roma ma prima parteciperanno al torneo “natalizio” organizzato dal club Ottaviano  il 22 e 23 dicembre.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto