ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET SERIE A2 CITROËN‎, GIRONE OVEST

Latina Basket sul campo di Casale Monferrato

Domani domenica 18 dicembre alle 18.00 al PalaFerraris

LATINA- Dopo le due importanti vittorie casalinghe contro la capolista Legnano e Viola Reggio Calabria, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket prima delle vacanze natalizie giocherà sul campo di Casale Monferrato domani, domenica 18 dicembre alle 18.00, per la tredicesima giornata di campionato Serie A2, girone ovest. Quattordicesima giornata contro Blu Treviglio Basket spostata all’11 gennaio 2017 inizialmente prevista per il 23 dicembre per dare la possibilità all’atleta di Treviglio, Andrea Mezzanotte, di prendere parte al raduno di Roma e il successivo Campionato Europeo di Samsung.

Il club nerazzurro è reduce da una settimana di allenamenti intensi mirati alla preparazione della delicata sfida con il team piemontese, probabilmente dovrà rinunciare alla guardia nerazzurra Roberto Rullo che nonostante lo stop per via del riacutizzarsi del dolore che lo aveva bloccato per tutta la pre-season, è partito insieme alla squadra diretta al PalaFerraris senza avere la certezza di poter partecipare al match. Fermo due giorni anche Mitch Poletti, ancora alle prese con l’affaticamento muscolare malgrado il bollettino medico non rassicurante, il Latina non si ferma. il Capitano Lorenzo Uglietti “Desideriamo incrementare la striscia positiva, per questo giocheremo al meglio delle nostre possibilità“.

L’ostico team casalese si sta riprendendo bene considerando l’avvio campionato poco confortante grazie anche ai due recenti successi con la Givova Scafati e l’Orsi Tortona, che hanno permesso alla Novipiù di arrivare a quota 8 punti in classifica, sono 4 in meno di Latina.  Gli avversari forti dai successi e dal calore del pubblico di casa può contare da giocatori di esperienza come Tomassini, Blizzard e Martinoni,

Domenica scorsa nella sfida con la Viola Reggio Calabria, il capitano della Benacquista, Lorenzo Uglietti, è rientrato in campo con il piede giusto dopo lo stop per l’infortunio alla caviglia che lo ha lasciato in panchina per ben quattro gare. Presenza fondamentale quella del capitano che non smetteva di dare il suo apporto alla squadra anche da fermo o dalla tribuna del PalaBianchini. Una sfida difficile quella contro Monferrato al PalaFerraris, continua il capitano nerazzurro “Dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità” evidenzia l’importanza della concentrazione e del dare tutti qualcosa in più, soprattutto in un momento di rotazioni ridotte e giocatori non al meglio della condizione “Domani giocheremo l’ennesima partita difficile e importante al tempo stesso. La Novipiù viene da due vittorie fondamentali, la prima in casa con Scafati, l’altra sul campo di Tortona ed è sicuramente in un buon momento. Ci troveremo di fronte un avversario carico, gasato e supportato dal fattore campo che a Casale è comunque un dettaglio non trascurabile. Esattamente come il nostro avversario, anche noi desideriamo proseguire nella striscia positiva di successi per poter passare un Natale tranquillo e prepararci al meglio per affrontare il derby con Rieti, che chiuderà l’anno e il girone d’andata. Casale può contare su giocatori importanti e ben collaudati come Tomassini, Blizzard e Martinoni mentre noi, considerando anche una minore rotazione in panchina, dovremo essere abili nel riuscire a rimanere ancor più concentrati e per tutta la durata della partita, nel gestire al meglio i falli e nel giocare al meglio delle nostre possibilità. Personalmente domenica scorsa mi sono accorto di aver fatto fatica, di essere andato presto in debito di fiato, ma continuando ad allenarmi costantemente, nel corso della settimana sono riuscito a migliorare molto e spero sul campo di Casale di riuscire a dare il mio contributo, come facevo prima dell’infortunio”.

Le parole del vice allenatore Giuseppe Di Manno Casale Monferrato è una squadra che con le ultime due vittorie conquistate ha ritrovato la fiducia, grazie anche al sistema di gioco collaudato che esprime. Tomassini e Blizzard sono i due principali terminali offensivi da tenere d’occhio, insieme a Martinoni. La Novipù ha una delle migliori difese del campionato, dovremo quindi essere bravi a imporre il nostro ritmo e riuscire a giocare a pallacanestro nel modo che ci è più congeniale. Non sarà certamente una sfida semplice tenendo anche conto che veniamo da una settimana piuttosto complicata con Rullo ancora fermo da domenica scorsa, quando ha accusato un dolore alla gamba già negli ultimi minuti della gara con Reggio Calabria, e che difficilmente riuscirà a poter giocare a Casale e con Poletti che non si è allenato per due giorni sempre per l’affaticamento muscolare che lo affligge da almeno un paio di settimane”. Intanto la Benacquista  è stata ospite d’onore alla festa dei 60 anni della Boxe Latina, che si è tenuta ieri, venerdì 16 dicembre presso il Pala boxe “Città Latina” in via Aspromonte. In occasione dell’evento tra le due società c’è stato uno scambio di maglie e il Presidente della Boxe Latina al  Cavalier Lucio Benacquista della canotta celebrativa, in cambio ha regalato alla Boxe la divisa ufficiale della stagione in corso rappresentando un bellissimo momento di aggregazione tra due importanti realtà sportive presenti sul territorio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto