ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET

Benacquista Basket con SS Lazio per Basket in carrozzina

Il primo evento è in programma il 26 febbraio al Vittorio Veneto poi il 26 marzo al PalaBianchini

LATINA- Latina Basket è sinonimo di solidarietà e positività, “vedere positivo attraverso un canestro”  è questo il messaggio che vuole lanciare la Società pontina, mediante l’evento basket in carrozzina fortemente voluto dal Presidente Lucio Benacquista che ha incontrato nei giorni scorsi Moreno Paggi, Presidente della SS Lazio Basket in carrozzina per promuovere insieme due importati appuntamenti che si svolgeranno a Latina nei mesi di febbraio e marzo. Latina come palcoscenico di due partite ufficiali del Campionato Giovanile Nazionale di basket in carrozzina.

Evento nato dalla volontà di offrire l’opportunità di assistere alla magia dei ragazzi in campo e mostrare cosa sia in grado di fare il basket per eliminare ogni tipo di pregiudizi e indifferenza, il primo evento è in programma il 26 febbraio presso la palestra del Vittorio Veneto, ne seguirà un altro il 26 marzo sul campo dei campioni al PalaBianchini di Latina. “E’ un’opportunità importante per far conoscere più da vicino il Basket in Carrozzina perché lo sport, oltre a rappresentare passione e sacrificio, porta con sé anche tanti valori della vita, tra i quali la solidarietà e la fratellanza – spiega il Presidente nerazzurro – Sarà un’occasione per premiare lo sport, il basket e avvicinare tutta la cittadinanza a questa splendida realtà. Il Sindaco ha accettato la richiesta di disputare la gara del mese di marzo al PalaBianchini, la speranza è quella di creare a Latina una nuova opportunità per tutti i giovani della provincia, un nucleo di ragazzi che possano giocare a basket in carrozzina nella loro regione senza essere costretti ad andare lontano“. Una realtà che a cui il territorio non vuole mancare anzi essere protagonista e generare solidarietà e attenzione nei confronti di chi è costretto tutti i giorni su una sedia a rotelle.

Continua il Presidente con orgoglio  “Sono orgoglioso di poter ospitare un evento di questa portata, questi ragazzi sono la prova che superare i propri limiti è possibile, la dimostrazione della capacità di reagire di ognuno di fronte alle difficoltà, nei loro occhi si coglie subito il valore che questo sport gli trasmette“. Il basket in carrozzina è un mondo che ha bisogno di essere conosciuto da tutti perché non solo è uno sport che regala emozioni e soddisfazioni ma soprattutto racconta spesso storie che vanno a finire nel dimenticatoio, storie che si nascondono per chi non vuole vedere e ascoltare, storie di vita e di sport fatto di competizione e agonismo, di squadra e integrazione intesa come inclusione sociale nel rispetto per il compagno e l’avversario. “I ragazzi e ragazze volano nel campo, avanti e indietro, le carrozzine spariscono allo sguardo del pubblico, conta solo il gioco, le sue regole e le sue strategie“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto