ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET SERIE A2 GIRONE OVEST

Domani Latina Basket – Moncada Agrigento al PalaBianchini

Domenica 29 gennaio alle 18.00 per la seconda gara casalinga consecutiva

LATINA- Domani domenica 29 gennaio alle 18.00 la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ospiterà al PalaBianchini la formazione siciliana Moncada Agrigento nel secondo appuntamento consecutivo in casa. I nerazzurri nel girone di andata si erano arresi solo negli ultimi istanti della gara per 73-64 ma questa volta hanno il fattore campo danno loro nonostante dovranno rinunciare al contributo della guardia nerazzurra Roberto Rullo ancora infortunato. La Benacquista che deve far fronte alla situazione infortuni continua a mantenere i risultati alti e conquistare punti preziosi che la allontanano sempre di più dalla parte critica della classifica. Latina registra 20 punti in classifica mentre Agrigento ne conta 22 come l’Unicusano Roma, la Remer Treviglio e l’Orsi Tortona, i siciliani hanno inoltre collezionato sette vittorie nel corso delle ultime otto partite disputate preannunciando una difficile ma entusiasmante gara al palazzetto in Via dei Mille

Mitch Poletti, protagonista e pedina fondamenta di Coach Gramenzi, evidenzia quanto la squadra sia cresciuta rispetto all’inizio stagione e quanto siano uniti “Siamo sicuramente migliorati e cresciuti molto dall’inizio della stagione a oggi, adesso siamo molto più coesi, tendiamo a fare le cose fatte bene, a stare attenti nel fare le giuste scelte e siamo più ‘squadra’ nel superare i momenti di difficoltà anche se non siamo ancora riusciti a eliminarli totalmente. Siamo in un buon momento ma, anche se le rotazioni le abbiamo in termini numerici, l’assenza della qualità di gioco di Roberto non è rimpiazzabile. Le difficoltà maggiori legate alla mancanza di Rullo le potremo avere nel lungo periodo soprattutto in fase di allenamento perché sarà difficile tenere alta la competizione, anche se ringraziamo i ragazzi del settore giovanile che ci danno una grande mano in settimana. Domenica con Agrigento sarà una partita dura, delicata e non scontata.  Il team siciliano ha dimostrato una grande capacità di reazione dopo un avvio di campionato faticoso, in cui esprimeva le proprie difficoltà legate all’inserimento dei giocatori americani, la Moncada è infatti riuscita a ottenere notevoli miglioramenti, ne sono conferma le numerose vittorie consecutive conquistate nelle ultime settimane“.

Alla vigilia della gara contro Agrigento i nerazzurri cercano riscatto dell’andata al PalaEmpedocle e continuità del bel periodo che i ragazzi sotto la guida di Gramenzi stanno vivendo “Abbiamo avuto dieci giorni importanti con due partite in casa che abbiamo vinto e, dopo la trasferta a Tortona, siamo tornati a vincere sul nostro campo la prima gara del doppio appuntamento casalingo e sarebbe importantissimo riuscire a vincere anche la seconda con Agrigento. Se riusciamo a conquistare ulteriori vittorie casalinghe, sarà più semplice rimanere in questa parte alta della classifica che ci dà serenità e soddisfazione. Ovviamente non dobbiamo distrarci perché il nostro è un girone molto equilibrato, la classifica non si è ancora spezzata e quindi basta perdere due partite e ci si ritrova in fondo – continua il numero 8-  Il prossimo mese faremo sicuramente fatica perché inizieremo con la trasferta in casa della capolista Biella e poi avremo i tre derby consecutivi che nel girone d’andata hanno rappresentato il nostro punto di svolta, ma non sono state assolutamente sfide semplici. A darci una mano ora c’è anche Marco Passera, che è un giocatore di grande esperienza, conoscitore della pallacanestro e proprio queste sue peculiarità gli hanno consentito d’integrarsi rapidamente e proficuamente nel nostro gruppo. Nonostante debba ancora riacquistare la forma fisica ottimale per via dell’infortunio che lo ha tenuto fermo per un paio di mesi, Marco ha incrementato la qualità del nostro gioco“. Poletti inoltre ricorda quanto sia importante il sostegno del pubblico e invita tutti quanti a mostrare il proprio calore “Domenica vi aspettiamo numerosi, perché abbiamo bisogno del tifo, del sostegno e del calore di tutti voi. Ce la metteremo tutta per conquistare il successo e condividerlo con ognuno di voi, dal canto vostro fateci sentire tutto il vostro supporto, ne abbiamo davvero bisogno“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto