SERIE A2 CITROËN‎ GIRONE OVEST

Basket, recupero tra Latina e Treviglio

L'11 gennaio alle 20,30 al PalaBianchini

Shares

LATINA- Archiviata l’importante vittoria casalinga contro la Mens Sana Siena per 86-61, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si prepara per il secondo impegno consecutivo tra le mura amiche del PalaBianchini, domani 11 gennaio alle ore 20:30, infatti, i nerazzurri riceveranno la Blue Basket Treviglio in occasione del recupero della 14^ gara del girone di andata.

La compagine nerazzurra guidata da Coach Gramenzi, attualmente a quota 16 punti in classifica ospiterà la Remer Treviglio con gli stessi in regular season. Una gara di grande importanza per entrambe le formazioni, tenendo anche conto che i lombardi  potrebbero ancora rientrare nelle Final Eight di Coppa Italia. Gramenzi “Seppur contenti degli ultimi risultati ottenuti, non dobbiamo certo adagiarci sugli allori o affrontare le prossime sfide senza la giusta e necessaria umiltà. Siamo ben consapevoli di quanto sia equilibrato e difficile il nostro campionato e ne abbiamo prova ogni domenica sui vari campi quando si concretizzano risultati sulla carta forse non previsti, come per esempio la vittoria di Treviglio sul difficile parquet di Scafati. Per questo motivo anche la partita di mercoledì con la Remer è difficile e importante al tempo stesso. Treviglio è senza dubbio una formazione di alto livello, composta da 5 giocatori esperti e di buona qualità e 5 giovani molto interessanti. Un mix di esperienza e intensità che coach Vertemati ha saputo ben costruire e plasmare rendendo la Blue Basket una squadra attenta e abile nel riuscire a sfruttare ogni errore dell’avversario. Dal canto nostro, siamo contenti di aver inserito Marco Passera a completamento della rosa, la sua presenza è di grande aiuto soprattutto per i più giovani ai quali Marco non fa mancare suggerimenti e consigli, oltre a dare una grande mano in campo“.

Il giovane capitano della Benacquista Basket Lorenzo Uglietti continua a dimostrare tutta la sua determinazione “Dobbiamo giocare una partita solida dall’inizio alla fine. Treviglio è una buonissima squadra, ben allenata che arriverà a Latina sull’onda dell’entusiasmo della recente vittoria ottenuta sul campo di Scafati, ma anche agguerrita perché ancora in corsa per il raggiungimento delle Final Eight di Coppa Italia. Come noi, Treviglio è una squadra prevalentemente giovane e la gara sarà sicuramente molto avvincente per via della grande intensità con cui sia noi che loro scenderemo in campo. Treviglio è una formazione composta da giocatori di qualità, sia sul fronte straniero con Sollazzo e Sorokas che conoscono benissimo questo campionato, sia dal lato nazionale con Marino e Rossi che sono i pilastri del team. Per quanto ci riguarda dovremo essere bravi nel giocare una partita solida dall’inizio alla fine, senza cali di concentrazione per riuscire a conquistare i due punti in palio, L’inserimento di Marco si sta rivelando davvero molto utile, la sua grande esperienza e l’essersi messo subito a disposizione della squadra sono fattori importanti, tanto quanto il rinnovato entusiasmo che ha portato all’interno del gruppo tenendo anche conto del grande desiderio che abbiamo tutti di disputare un buon girone di ritorno giocando bene e cercando di conquistare punti preziosi anche in trasferta già da domenica prossima a Tortona“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto