ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

vigili del fuoco in azione per ore

Emergenza in Via Amaseno, allagata la Frezzotti-Corradini: un metro d’acqua nel seminterrato

Si bloccano le pompe sommerse, sotto la scuola, una piscina

LATINA – E’ terminato quando era buio  l’intervento dei vigili del fuoco nel plesso di Via Amaseno della scuola Frezzotti-Corradini di Latina dopo l’allagamento che ha interessato il sotterraneo dell’edificio. Il personale scolastico si era accorto ieri mattina che l’acqua negli scantinati aveva raggiunto il metro di altezza e ha avvertito il Comune e il 115. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto hanno trovato l’area sotto la scuola trasformata in una  grande piscina a causa di un malfunzionamento delle pompe sommerse.
I ragazzi erano da poco usciti da scuola quando (intorno alle 15,30) sono cominciate le operazioni di svuotamento dei locali con le motopompe e con il carro prosciugamento del comando provinciale di Latina dei Vigili del fuoco. L’emergenza non ha avuto effetti sulle attività scolastiche che questa mattina sono riprese regolarmente.

L’Istituto comprensivo Frezzotti Corradini era finito di recente al centro dell’attenzione per le due classi chiuse in Via Quarto dove sono ora in corso i lavori di riparazione del tetto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto