LATINA – La Regione Lazio si attiva per far fronte all’emergenza maltempo prevista per le prossime 24-48 ore. Allertate le strutture operative per fronteggiare tutte le eventuali criticità che dovessero riscontrarsi sul territorio regionale e in particolare sono state inviate in tutta la regione tonnellate di sale destinate ai comuni in cui si prevedono gelate e neve.
“Sono stati consegnati – si legge in un nota della Regione Lazio – 84 bancali, ognuno da circa 10 quintali di sale) per 63 Comuni interessanti. Nello specifico a Latina e provincia 12 bancali per 10 Comuni; Frosinone e provincia 20 bancali per 13 Comuni; Rieti e provincia 20 bancali per 12 Comuni interessati, a Roma e provincia 24 bancali per 20 Comuni; Viterbo e provincia 8 bancali per 8 Comuni. Sono state preallertate tutte le associazioni dotate di mezzi ed attrezzature per lo sgombero di neve e per la salatura delle strade che potranno essere chiamate ad intervenire in caso di criticità”.
Si ricorda che la Sala Operativa Permanente è attiva 24 ore su 24 e per qualsiasi tipo di necessità o segnalazione è possibile chiamare il numero 803.555”.