il personaggio

Il fumettista di Formia Makkox risponde in punta di matita a Charlie Hebdo

Il video con le vignette di Marco Dambrosio pubblicato da Gazebo

LATINA – E’ di un famoso fumettista e blogger di Formia, Marco Dambrosio, in arte Makkox, la risposta più bella alla contestata vignetta di Charlie Hebdo sulla valanga del Gran Sasso. Da Gazebo, il programma di Rai Tre al quale lavora con Zoro (Diego Bianchi), arriva sui social il video che vi consigliamo di vedere.

Dalla matita del 51 enne pontino, escono fumetti, satira disegnata, testi. Collaboratore de il Post.it e di Internazionale, Makkox ha pubblicato libri con diversi editori, l’ultimo è The full Monti per Rizzoli.

1 Commento

1 Commento

  1. Gilberta Scichilone

    26 Agosto 2018 alle 18:49

    Ciao Maxxox,
    tralascio il complimenti per la ‘trasmissione’ perché solo mettersi al computer per scriverti è la prova che approvo i tuoi pensieri. Quella vignetta era vecchia, ma dopo Genova ne è uscita un’altra che ha toccato i nostri gangli scoperti. Mi sarebbe piaciuto che i Benetton in forma privata fossero andati a spalare le macerie, ma è un sogno, come pensare che un ministro dell’interno vada a trovare i palestrati. Vorrei condividere con te un altro sogno visto che da tanto non riesco a vedere le tue vignette in televisione: come poter scovare un ARTURO, cioè un essere presentabile a livello internazionale, preparato, che dica la verità, che sappia programmare, abbia tenacia, rettitudine, coraggio, che sappia di che cosa parla senza usare a sproposito parole come impeachment, revoca, pacchia. Ma è solo un sogno. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto