ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

L'operazione

Latina, traffico internazionale di gasolio, 4 denunce. Sequestrati 26 mila litri

La Guardia di Finanza scopre nella zona industriale di Aprilia il carburante di contrabbando

LATINA – Operazioni sospette nella zona industriale di Aprilianhanno messo in allerta la guardia di Finanza che , nell’ambito di un piano di controlli finalizzato al contrasto dei traffici illeciti, ha scoperto e sequestrato 26 mila litri di gasolio di contrabbando destinato al mercato nero pontino e romano.
E’ stata una pattuglia di finanzieri della Tenenza di Aprilia, in servizio nella zona industriale, a decidere di appostarsi per seguire le mosse di due persone sospette ferme in via della Meccanica. Poco dopo un camion di grosse dimensioni veniva fatto entrare in un deposito abbandonato. Sorpresi a scaricare il carico con l’ausilio di un muletto sono stati trovati un cinquantenne campano (C.V.) con precedenti di associazione a delinquere, un apriliano diciannovenne (G.E.) e un cittadino rumeno ventisettenne (O.A.C.) con precedenti per reati contro la persona.
“Il carburante di contrabbando, accompagnato da documentazione falsa, era dichiarato come “olio lubrificante” e trasportato all’interno di cisterne di plastica da muille litri ciascuna – spiegano dal Comando provinciale di Latina in una nota – sulle stesse era stato apposto un sigillo del tutto simile a quelli utilizzati dalle amministrazioni doganali, tale da eludere eventuali controlli”.
Il destinatario del gasolio di contrabbando era un cinquantenne di Aprilia, dipendente di una società di autotrasporti anche lui denunciato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto