Volley Serie B, Girone G

Primo derby tra l’Hydra Volley e Sabaudia

Previsto sabato 14 gennaio sul campo di Sabaudia alle 17,45

LATINA- La prima della classe del girone G della Serie B, la Cis Hydra Volley Latina, che ha iniziato il 2017 nel migliore dei modi con un altro 3-0 sul campo di casa contro la Virtus Roma, si sta preparando per il primo derby con Sabaudia in programma sabato 14 gennaio sul campo avversario alle 17,45.

L’Hydra Volley si tiene con ben cinque lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica (Station Service Roma) a due giornate dalla fine del girone di andata pronta a conquistare il titolo di campione d’inverno e qualificarsi alla fase finale di Coppa Italia. Prima l’ importante sfida sul campo della vicina Sabaudia, contro la IEI, difficile impegno per gli uomini di Gatto che dovranno affrontare una potenza sia per il livello dei giocatori in campo che per le ambizioni della società.

La dodicesima di campionato rappresenta il primo derby per Latina che metterà in campo tutta la voglia di fare bene dando il 100%, i ragazzi in palestra si sono allenati con grande impegno sempre sotto l’occhio vigile e attendo di coach Alberto Gatto,  che conosce bene la squadra avversaria che ha seguito la scorsa stagione. Il tecnico pontino ha saputo infondere calma e sicurezza ai suoi uomini, non responsabilizzandoli oltre il dovuto evitando così ulteriore stress e pensare solo a giocare la partita con la consapevolezza della loro forza tecnica e di gruppo. Sabaudia ha iniziato il campionato con il piede sull’acceleratore perdendosi qualche punto poi per strada, occupa la quarta posizione in classifica con 22 punti, in campo tanti ex Hydra Volley che vorranno dare il massimo. Una gara che si preannuncia avvincente solo come i derby sanno fare.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto