ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la decisione

Scuole, seconda ordinanza anti-freddo del sindaco Coletta

Impianti termici accesi fino a 15 ore al giorno in deroga alla legge

Una foto (del 2014) dal portale fatto dagli studenti per gli studenti skuola.net

LATINA – Le temperature, rialzatesi nelle ultime ore, torneranno rigide a partire già dai prossimi giorni e lo resteranno fino alla fine del mese. Dunque, nella speranza di evitare ulteriori problemi negli istituti scolastici di Latina, arriva l’ordinanza n° 2 del sindaco Damiano Coletta (pubblicata oggi sull’Albo Pretorio) che ha autorizzato l’ampliamento della fascia oraria di accensione degli impianti termici. Non più 10 ore giornaliere, come prevede la legge che inserisce Latina nella fascia climatica C, ma fino a un massimo di 15 ore.

“Il provvedimento ha effetto immediato e resterà in vigore fino al prossimo 23 gennaio”, si legge nell’atto motivato dal “drastico abbassamento delle temperature sotto i minimi stagionali che ha determinato il raffreddamento di alcune aule degli edifici scolastici, compromettendo il regolare svolgimento delle lezioni”.

Con l’ordinanza n.1  del 2017, Coletta aveva disposto nei giorni scorsi la possibilità per le scuole comunali di chiudere per un massimo di sette giorni nei casi in cui l’impianto di riscaldamento fosse guasto o non funzionante. Cinque scuole (su 74) hanno dovuto utilizzarla.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto