sabato 25 febbraio

A Santa Domitilla una giornata tra arte e fede con il Segretario del Papa

Sarà inaugurata la via Crucis dell'artista egiziano Akram Isaac

LATINA –  Il segretario personale di Papa Francesco, Monsignor Yoannis Lahzi Gaid, inaugurerà nella parrocchia Santa Domitilla la Via Crucis in stile copto dell’artista egiziano Akraam Isaac, ispirata a Suor Carla, delle Piccole Sorelle di Gesù. L’appuntamento è per domani, sabato 25 febbraio alle 17,30, con una cerimonia religiosa che sarà animata dall’orchestra dei Giovani Filarmonici pontini,  alla presenza del benefattore giordano, Abu Youseph, che ha sostenuto le spese per l’opera.
“Per la Parrocchia e per la Città di Latina – spiega Don Gianni Toni –  è un arricchimento possedere delle tele di particolare espressione pittorica che non passeranno inosservate al mondo dell’arte e ovviamente sarà l’occasione per quanti hanno fede a riflettere sulla sofferenza e morte del Figlio di Dio. E’ un momento particolarmente significativo per la parrocchia, dopo l’inaugurazione avvenuta pochi mesi fa delle grandi vetrate che riproducono i giorni della creazione”.

Per l’occasione la parrocchia ospiterà anche l’immagine della Madonna Addolorata del venerdì santo di Sezze con la confraternita della Buona morte.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto