VOLLEY SERIE BM GIRONE G

Altra vittoria per l’Hydra Volley

ANTENNADSL VITERBO - CIS RETI TLC HYDRA VOLLEY LATINA = 1 - 3 (20-25; 19-25; 26-24; 16-25)

LATINA- In casa Antennadsl Viterbo, l’Hydra Volley continua a vincere, torna dalla trasferta nella Tuscia con tre punti pieni portandosi a più sei lunghezze di vantaggio sulla seconda (Station Service Roma a quota 35 punti) con il 3-1  conquistato a Viterbo. La Cis  ha imposto il proprio gioco nei primi due parziali con tranquillità poi dopo il terzo parziale firmato dai padroni di casa chiude la seconda giornata di ritorno in quattro set (20-25; 19-25; 26-24; 16-25) da vera capolista.

Inizio primo set in equilibrio, l’Hydra si porta per prima in vantaggio schiacciando il piede sull’acceleratore mettendo giù i punti necessari a chiudere il parziale con cinque lunghezze di vantaggio per 20-25. Simile secondo parziale, la Cis al timone (8-5) Capitan Quartarone aumenta il divario per poi allungare a 15-19. Finale già scritto dopo qualche punti per Viterbo, Latina chiude anche il secondo set a proprio favore per 19-25. I padroni di casa sembrano risentiti nel terzo parziale, si portano al primo time out tecnico sotto 5-8.  La determinazione di Viterbo vale il 12 pari ma nonostante la Cis veda già il 3-0 con i due attacchi out dell’Hydra e due ace consecutivi di Viterbo riportano le sorti in parità, per andare ai vantaggi dove la Antennadsl si prende il set per 26-24. Quarto parziale definitivo, la Cis Hydra riparte a testa bassa nel quarto set imponendo da subito il proprio ritmo, in breve arriva al 6-1 poi 8-3 con Viterbo sotto pressione. Tutti gli attaccanti pontini vanno a segno, 18-13 poi 20-16 i punteggi seguenti, fino al break decisivo di Latina che piazza un parziale di 5 a 0 e si aggiudica le partita chiudendo il parziale per 25-16.

Morale alto per gli uomini di Coach Gatto nella loro dodicesima vittoria consecutiva che segna l’inizio del tour de force in cui la capolista sarà impegnata nei quarti di finale di Coppa Italia, ospitando in casa la Montalbano Macerata, per poi proseguire sabato sempre al PalaHydra contro Marigliano: il trittico si chiuderà domenica 19 febbraio andando a far visita alla Station Service Roma, sua diretta inseguitrice.

.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto