ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

musica

Carnevale africano a Latina con Ismaila Mbaye & Tribal Percussion

Stage e concerto con il maestro di percussioni al Sottoscala 9 di Via Isonzo

Nel video, durante un trekking in Trentino, il percussionista Ismaila Mbaye presenta anche l’appuntamento di Latina.

LATINA – Sarà un carnevale africano pieno di ritmi e colori raccontando l’Africa quello proposto dal Sottoscala 9 con il maestro senegalese di percussioni Ismaila Mbaye, artista eclettico, storyteller e ambasciatore umanitario di pace e integrazione, con il suo ritmo, la sua musica e la poesia. L’appuntamento è per domenica 26 febbraio al Circolo Arci (in Vuia Isonzo 194) dalle 17 alle 19 per uno stage e poi alle 20,30 per il concerto con Ismaila Mbaye & Tribal Percussion.
Con Ismaila, già musicista della Kilimangiaro Band che ha avuto il suo esordio in Rai al programma con Licia Colò, e ora musicista di ‘Stasera Casa Mika’ suoneranno grandi nomi del genere Afro: Madya Diebete alla kora e Ousmane Coulibaly-Fassokadi al balafon.
“Lo stage  – spiega il direttore artistico Rosalba Grassi che collabora al Progetto ‘Percussionando’, Giro d’Italia a tempo di Musica, di Ismaila Mbaye e sta preparando con lui anche un viaggio in Senegal sulla via della musica e danza africana – consisterà in un cerchio di percussioni quali djembe, doun doun, congas, darbouka, bongos, in cui ciascun partecipante contribuirà alla riuscita della riproduzione ritmica d’insieme.
Nel corso della serata si proietteranno fotografie di un viaggio scattate durante un’esperienza di volontariato con l’onlus Diritti al Cuore.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto