ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

WATERPOLO SERIE A2 M GIRONE SUD

Derby ad Anzio per la Latina Pallanuoto

Sabato 11 febbraio sfida in casa contro la Roma 2007 alle 15.00

LATINA-Sabato sarà un remake del campionato di serie B di due anni fasono queste le parole di Caoch Tofani che dopo l’amara sconfitta nella piscina di Bari affronterà insieme ai suoi ragazzi la compagine capitolina della Roma 2007 domani alle 15.00 nella piscina di Anzioi romani erano favoriti, oggi lo siamo noi. Oltre alla categoria, di diverso c’è che allora giocavamo nell’impianto di Latina, mentre al momento in quello di Anzio. La Roma 2007 Arvalia è ultima ad un punto insieme al CC 7 Scogli, ma sappiamo benissimo che non possiamo permetterci alcun calo, soprattutto mentale, nel corso dei quattro tempi. Mi aspetto una Roma ben preparata fisicamente e capace di poter esprimere un buon gioco soprattutto in fase difensiva e in ripartenza. Noi veniamo da un periodo in cui stiamo giocando bene, esprimendo anche una buona pallanuoto, ma commettiamo ancora troppi errori in fase di impostazione e finalizzazione. La cosa importante al momento è che il gruppo sia carico e consapevole dell’importanza della partita“. Con la piscina open ancora chiusa e i disagi che comporta la Latina Pallanuoto non si scoraggia, la squadra rivelazione del campionato A2 del girone sud si prepara per il derby casalingo contro Arvalia che per l’estremo difensore Mario Bonito la classifica non rispecchia il loro vero potenziale:

Entrambe le formazioni puntano ai punti per l’obiettivo salvezza, con la squadra di casa in vantaggio sulla classifica con dieci lunghezze di stacco ma i romani arriveranno ad Anzio non per fare una gita, tra le fila presenti giocatori di categoria ed esperienza quale il centroboa Valerio Spiezio ex di turno che nella stagione 2005/06 giocò con la calottina del Latina in A2 insieme allo stesso Tofani nei panni di giocatore, altro ex il portiere Caccavello all’epoca giocatore e capitano del team, al difensore con il “vizio” del gol Ludovico Sacco oltre buoni giovani atleti, curiosità anche lo stesso coach romano Fabio Bevilacqua giocò a Latina negli anni 80. L’unico precedente fra le due squadre in serie B nella stagione 2014/15 all’open di Latina il 02.02.2015 vide la vittoria dell’Arvalia per 8 a 7 poi in quella stagione i romani furono promossi in A2.

Cercano riscatto i nerazzurri dopo Bari e da quel 2015 per allontanarsi poi dalla “zona calda” della classifica generale. Il commento del Presidente Damianiinizia per noi un ciclo di partite molto importanti ai fini dell’obiettivo salvezza. Si parte da Sabato contro la Roma 2007, poi con i 7 scogli e Telimar Palermo, un trittico di partite che chiuderà il girone di andata e che comincerà a delineare le forze in campo e quindi il probabile esito finale del Campionato. Noi non intendiamo giocare un ruolo di secondo piano, il nostro obiettivo non e’ solo la salvezza ma una salvezza tranquilla e quanto dimostrato dalla squadra fino ad oggi, ci fa ben sperare. Significherebbe giungere all’obiettivo più in fretta possibile per poi tentare di collocarci nella parte centrale della classifica. La nostra storia, la nostra voglia di tornare ed i nostri sacrifici devono ricevere un premio sportivo ovvero, un piazzamento che la nostra storia merita. Riguardo la partita di Sabato, nonostante le difficoltà di ogni incontro, non può’ prevedere che un solo risultato, la vittoria, altrimenti quanto ho appena detto non ha alcun senso.  I ragazzi dovranno imporre il nostro gioco, la nostra determinazione e chiudere in fretta la partita realizzando i tre punti di cui abbiamo bisogno, giochiamo davanti al nostro pubblico, abbiamo giocato alla pari con tutti, la Roma deve impegnarci e non preoccuparci. Abbiamo la possibilità di chiudere il girone di andata con 20 punti che, significherebbe aver realizzato un bel pezzo del nostro obiettivo“.

Mimmo Mattiello, pedina importante per Tofani è consapevole che nonostante i numeri della classifica Roma verrà a fare la partita in un derby che nasconde sempre delle insidie e in un campionato in cui tutte le squadre sono preparate e tutte lottano fino all’ultimo secondo per portare a casa la vittoria:

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto