ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

serie B

Derby sicuro: sabato a Latina zona rossa ampliata e blocco del traffico dalle 11. In 300 schierati per Latina-Frosinone

La riunione del Gos in Questura per attuare le prescrizioni dell'Osservatorio per le Manifestazioni Sportive

LATINA – Zona rossa intorno allo stadio Francioni ampliata, bus deviati, traffico bloccato dalle 11 del mattino di sabato. Anche questo è il derby Latina-Frosinone, accalorato match della rivalità non solo calcistica, che si giocherà allo stadio di Latina (con inizio alle 15). Per questo si è riunito in Questura il Gruppo Operativo Sicurezza che ha recepito le indicazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e fissato le regole. Praticamente un battaglione sarà schierato per l’ evento sportivo, con trecento uomini in divisa tra polizia, carabinieri e reparti mobili. Questa è l’Italia del calcio.

Allo stadio dove sarà Giornata Nerazzurra (pagheranno dunque anche gli abbonati) è previsto il tutto esaurito mentre sarà molto difficile (per problemi di collaudo) inaugurare la nuova tribuna. Ci sarà un controllo stringente sulla vendita dei biglietti, i tifosi canarini potranno accedere solo ed esclusivamente al settore ospiti, e dovranno entrare allo stadio entro le due ore prima dell’inizio della gara (alle 13).

A decidere l’organizzazione della sicurezza un tavolo formato dai vertici della Questura di Latina e di Frosinone, polizia stradale, carabinieri, polizia locale, dei vigili del fuoco, rappresentanti del  Comune e dell’Us  Latina Calcio. Decisa anche la sospensione del programma “Porta un amico allo stadio” e di ogni iniziativa di fidelizzazione diversa dalla tessera del tifoso. La vendita dei tagliandi per il settore ospiti è autorizzata esclusivamente in prevendita fino alle ore 19.00 del giorno precedente la gara, sospese tutte le altre procedure di semplificazione per la vendita dei biglietti (con divieto di vendita on line). Vietata anche vendita di alcolici e superalcolici di ogni gradazione a qualsiasi titolo e a persone di ogni età negli esercizi pubblici vicini allo stadio Francioni.

Disagi in vista, come accennato, per i residenti nell’area intorno allo stadio di Latina che sarà ampliata rispetto al solito: le strade saranno chiuse già a partire dalle 11 del mattino e alcune linee di trasporto pubblico saranno deviate in accordo e con le modalità decise in accordo con Atral Spa.

L’apertura dei cancelli avverrà alle ore 12.00.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto