ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASKET SERIE A2 GIRONE OVEST

Latina Basket si arrende a Biella ma lotta duro

Quinta di ritorno in casa della capolista, finisce 92-85

LATINA- Nonostante la bella prestazione della Benacquista Assicurazioni Latina Basket sul campo della capolista Angelico Biella non riesce a espugnare il Biella Forum, i padroni di casa chiudono per 92-85 la quinta di ritorno, Latina ancora senza Roberto Rullo non si è arresa senza lottare. Mitchell Poletti ha messo a referto 26 punti tirando con l’82% da due punti, catturato 12 rimbalzi e distribuito 2 assist che gli sono valsi 35 di valutazione. Anche Capitan Uglietti ha realizzato 23 punti personali con 5 rimbalzi e 2 assist. Doppia cifra anche per i due giocatori americani DeShields a 15 punti e Arledge che lo segue a ruota con 10. Il commento a caldo del capitano nerazzurro a fine partita “È mancata un po’ di attenzione in difesa. Abbiamo fatto una scelta rischiosa, ma abbiamo rispettato il piano partita che prevedeva di provare a escludere due giocatori e rischiare su altri. Ovviamente complimenti a Biella per la bravura, hanno dimostrato che non è certo un caso se sono primi in classifica. Per quanto riguarda noi, oltre alla disattenzione in difesa, abbiamo anche mosso poco la palla in attacco e questo ci è costato la partita“.

La partita si apre con una tripla di De Vico per i padroni di casa alla quale replica DeShileds su assist di Poletti (3-3 al 1’). I locali si allungano per primi (9-3) poi vola a 14-5 al 4’. Bravi i nerazzurri a non mollare, dopo il time out chiamato da Gramenzi arriva la schiacciata di Arledge che vale il -10 nerazzurro (20-10) contro una capolista degna del suo posto. Risponde Tessitori, tripla di Uglietti (22-13). De Vico e Ferguson  incontrollabili sul 29-17 nonostante i punti di Poletti il quarto è a favore di Biella per 31-24.  Nel secondo periodo la Benacquista si affida a Poletti e DeShields (38-29 al 12’). Seconda tripla consecutiva per Pollone (41-32 al 13′) botta e risposta tra Uglietti e Udom (44-34 al 15’) la Benacquista si porta sul -6 (44-38 al 17’) ma le due triple in fila di Ferguson e De Vico ritrovano il +10 locale (50-40 al 18’). Con Poletti e DeShields Latina si porta sul – 5 per il 50-45 a 50” dalla sirena. DeShields accorcia per 50-47 mandando in archivio il quarto sempre in favore di Biella.

Restano intensi i ritmi sul campo dopo la pausa lunga ma i primi punti arrivano dopo quasi due minuti di gioco firmati tutti da Ferguson (55-47). La Benacquista non riesce a concretizzare mentre Biella che aumenta il gap  sul 60-47 al 23’. Poletti e Arledge mandano Latina sul 60-53. Tripla di Ferguson, Uglietti riporta i suoi sul -5 al 25′ poi arriva anche la tripla per DeShields. Primi due punti di Allodi su assist di Poletti poi Uglietti dalla lunetta firma il 70-61. De Vico non si ferma, la tripla di Pastore sulla sirena chiude il quarto per 75-66 in favore dei locali. Gli ultimi dieci minuti iniziano con Poletti dalla lunetta (75-68 al 31’). Tripla di Pastore e con DeShields Latina si porta a 80-73. De Vico mette a referto ulteriori due triple che permettono a Biella di guadagnare il nuovo vantaggio in doppia cifra (86-75 al 35’). Reazione pontina con Poletti ma dopo il time out di Gramenzi De Vico chiude in bellezza la sua partita con l’ennesima tripla per il 92-77 poi Biella termina la quinta di ritorno per 92- 85 in suo favore. Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma domenica 12 febbraio alle ore 18:00 tra le mura amiche del PalaBianchini contro l’Unicusano Virtus Roma nel primo dei derby che hanno segnato la svolta per la Benacquista Basket nel girone di andata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto